F1, avvertimento devastante di Max Verstappen: lo ha veramente detto, tremano tutti i rivali

Domenica ci sarà il GP di Ungheria, e Max Verstappen avvisa tutti, pronto a conquistare tranquillamente anche questo circuito

Mancano tre giorni al Gran Premio D’Ungheria, domani ci saranno le prove libere, senza il cronometro, con le modifiche messe a disposizione dalla FIA, dopo le proteste di alcuni piloti. La Red Bull comanda in entrambe le classifiche, con un Verstappen che sta facendo letteralmente il vuoto alle sue spalle.

Verstappen vuol vincere in Ungheria
L’olandese carico per il GP di domenica-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Si avvia a conquistare il terzo Mondiale di fila, registrando record su record in continuazione. Il circuito ungherese necessita di buona tecnica di base ed è quello con maggiori curve al suo interno. E Verstappen, ha un suo pensiero. 

Verstappen: “Cerchiamo di migliorarci”

Il “cannibale” così è chiamato ormai, il pilota olandese, non nasconde di voler conquistare anche il GP di Ungheria, che si terrà domenica pomeriggio. La Red Bull, però, tenterà di effettuare alcune modifiche ed aggiornamenti, come spiega Verstappen: “Non vedo l’ora di correre su questo circuito. Come squadra siamo rimasti calmi e abbiamo preso tutte le decisioni corrette. Vediamo a che punto siamo su una pista in cui si corre con un carico aerodinamico molto alto e con curve a velocità alquanto limitata. Questo è un circuito in cui c’è bisogno di tecnica ed è uno dei miei preferiti”. 

L’anno scorso, fu un GP corso nel pieno della pioggia, che limitò alcuni piloti, ad esempio proprio Verstappen.

Anche Sergio Perez, compagno dell’olandese in Red Bull, ha sottolineato un suo pensiero riguardo al prossimo GP di Ungheria: “La prossima, sarà una gara molto importante per me. Voglio ancora mostrare le mie qualità. So di non essere riuscito a qualificarmi a volte in questa stagione, quindi il mio obiettivo deve essere quello di avere un sabato di successo e cercare di poter salire sul podio di nuovo”.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.