Come tonificare le braccia: il programma per un allenamento spettacolare

Se soffrite anche voi del famoso inestetismo delle “braccia a tendina”, questi 3 esercizi casalinghi vi cambieranno la vita, risultati incredibili!

Come tonificare le braccia
La muscolatura delle braccia (screen instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sognate anche voi braccia toniche e definite, ma non sapete da dove cominciare? Niente paura, è stato sviluppato un programma di allenamento semplice ed efficace che potrete eseguire comodamente a casa vostra, utilizzando una sedia, una coppia di manubri o due bottiglie di acqua da mezzo litro. Una serie di esercizi mirati per il tricipite, il muscolo che dona alle braccia quella forma scolpita tanto desiderata e che vi permetterà di eliminare completamente il famoso inestetismo delle “braccia a tendina“.

Braccia a tendina o ali di gabbiano, comunque lo chiamiate potete dire addio a questo inestetismo, bastano poche semplici mosse!

Come tonificare le braccia
french press (foto instagram)

Ci sono alcuni facili esercizi che non vi toglieranno tempo ma vi regaleranno un estate al mare senza preoccupazioni per quel che riguarda la tonicità delle vostre braccia, cominciamo con il primo, il kick back. Per eseguirlo avrete bisogno di una sedia sulla quale appoggiare una mano e un ginocchio, mentre l’altro piede rimane a terra per garantire stabilità. Il braccio che tiene il manubrio o la bottiglia di acqua va flesso e disteso in maniera graduale, eseguendo 15 ripetizioni per lato. Ricordatevi di fare una pausa di 45 secondi tra una serie e l’altra e di completare tre serie totali per ogni braccio.

Il secondo esercizio da provare sono le distensioni sopra la testa, anche questo estremamente efficace per tonificare le braccia. Seduti sulla sedia, senza appoggiare la schiena, impugnate un manubrio con un braccio disteso verso l’alto, flettete lentamente il braccio, portando il manubrio verso il basso, per poi ritornare alla posizione iniziale. Come per l’esercizio precedente, eseguite 15 ripetizioni per braccio, con una pausa di 45 secondi tra le serie e un totale di tre serie per lato.

Infine, per tonificare le braccia non poteva mancare uno dei classici di sempre, french press, un esercizio perfetto per completare il vostro allenamento. Distendetevi a terra, con le gambe piegate e i piedi appoggiati sulla sedia, impugnate i due manubri e posizionate i gomiti allineati con le spalle, quindi flettete e distendete gli avambracci, cercando di mantenere i gomiti il più possibile fermi. Anche in questo caso, eseguite 15 ripetizioni e ripetete per tre serie totali, con una pausa di 45 secondi tra l’una e l’altra.

Questo programma di allenamento, se eseguito con costanza e impegno, vi permetterà di ottenere braccia toniche e scolpite in breve tempo. Ricordatevi sempre di prestare attenzione alla corretta esecuzione degli esercizi e di ascoltare il vostro corpo, evitando di esagerare o di sottoporlo a stress eccessivi. Con dedizione e pazienza, raggiungerete presto il vostro obiettivo di braccia spettacolari come avete sempre sognato.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.