Addominali da Ironman, il programma da testare: con questo esercizio trasformi il tuo corpo

Addominali da Ironman, ecco come fare con un metodo differente: il programma da testare per trasformare il tuo corpo.

Il Pilates è una disciplina che coinvolge soprattutto un gruppo nutrito di donne, maggiormente votate a svolgere questa pratica in virtù degli esercizi proposti. In voga degli ultimi anni, serve soprattutto per migliorare la postura, aumentare la flessibilità e tonificare i muscoli.

Pilates addominali
Pilates addominali (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sappiamo che per ottenere un core di tutto rispetto occorre costanza, pazienza e duro lavoro, oltre ovviamente a dei sacrifici a tavola che inevitabilmente coinvolgono un’alimentazione sana e corretta, così come la gestione della sete, che deve essere soddisfatta con acqua, frullati o integratori.

Tuttavia, c’è un esercizio che sembra essere particolarmente performante: si tratta del The Hundred, un esercizio che va per la maggiore per quanto riguarda questo particolare corso da seguire in palestra. Sdraiati con le gambe piegate, si sollevano le stesse insieme alla testa, alle spalle e alle braccia per farle vibrare per almeno 50 volte; in questo modo si lavora soprattutto sugli addominali, prerogativa principale per avere la pancia piatta e addominali di spessore.

Oltre a questo, esistono anche altri esercizi utili allo scopo: si tratta ad esempio del Rolling Like a Ball: seduti sul pavimento con le ginocchia piegate e le braccia che avvolgono le gambe, si rotola all’indietro sino a raggiungere una posizione tale da rimanere in equilibrio, ritornando poi nella posizione originaria ma senza che i piedi tocchino terra.

The Roll Up è un altro esercizio in cui da sdraiati si sollevano testa e spalle e si cerca di sollevare le braccia verso le gambe tese in alto, al fine di tentare di toccare le punte dei piedi.

Addominali da Ironman, il programma da testare

Single Leg Stretch: con questo esercizio, da sdraiati, solleveremo una gamba per formare un angolo di 90 gradi e cercheremo di portare l’altra gamba verso il petto, poi ripetiamo l’esercizio alternando le gambe.

Double Leg Stretch: è molto simile al precedente ma si sollevano entrambe le gambe che porteremo poi verso il petto, cercando di formare una “V”.

Pilates addominali
Pilates addominali (pixabay)

Criss Cross: con questo esercizio si sollevano le gambe e le porteremo al petto, cercando di mettere il gomito sinistro verso il ginocchio destro e viceversa alternando i movimenti.

Leg Pull: da posizione stile cane, dunque a quattro zampe, si solleva una gamba in modo che sia parallela al pavimento mantenendo la posizione per qualche secondo, prima di tornare nella posizione originale e cambiare lato.

Dunque, esistono molti esercizi che possono sicuramente fare al caso vostro per migliorare la propria condizione fisica: in questo modo potrete permettervi di migliorare sensibilmente il vostro aspetto e godere di numerosi benefici.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.