Formula 1, cambia il giorno della gara? Cosa sta succedendo: indiscrezioni folli

Formula 1, tra le incredibili novità in arrivo il prossimo anno c’è una possibile modifica al giorno della gara: vediamo cosa sta succedendo.

Il Mondiale di Formula 1 sta regalando pochi sussulti: Max Verstappen sta dominando con irrisoria facilità. L’olandese ha già vinto 6 gare su 8, demolendo anche il suo compagno di squadra Sergio Perez.

Formula 1 cambia giorno gara
La Ferrari in pista (foto IG) – sportnews.eu

Mercedes ed Aston Martin stanno infiammando il duello per il secondo posto, con Alonso che a 41 anni non vuole proprio sentir parlare di ritiro. Capitolo Ferrari: dopo un inizio piuttosto deludente, sono arrivate importanti novità. Per passo gara e per gestione delle gomme, Sainz e Leclerc sono stati i migliori nel Gran Premio di Canada (gara condizionata però dalla terribile qualifica).

Tralasciando ciò, gli appassionati sono sempre interessati alle numerose novità che arrivano praticamente ogni anno. In questa stagione, ad esempio, sono stati stravolti alcuni weekend di gara con l’introduzione di ben 6 Sprint Race. Dal prossimo anno, invece, potrebbe cambiare il giorno della gara per diversi appuntamenti.

Formula 1, cambia il giorno della gara? Ecco le ultime indiscrezioni

Nel corso della prossima stagione potrebbero arrivare alcune clamorose novità. La Federazione sta pensando di mutare il giorno della gara di diversi appuntamenti del campionato.

Formula 1 qualifiche
Formula 1 qualifiche (Instagram)

Secondo le ultime indiscrezioni, le prime due gare del campionato 2024 potrebbero disputarsi di sabato. I due appuntamenti del Bahrain e dell’Arabia Saudita sarebbero quindi anticipati: a Sakhir la gara verrebbe anticipata il 2 marzo (adesso è in programma il 3 marzo) mentre a Jeddah verrebbe anticipata il 9 marzo.

Il motivo è alquanto sorprendente. Domenica 10 marzo 2024 inizierà infatti il Ramadan: per questo in molti vorrebbero quindi avere una gara il sabato sera. Si attendono quindi sviluppi importanti: vedremo nelle prossime settimane se arriveranno conferme ufficiali.