Ferrari, aggiornamento devastante: ultim’ora da brividi, tifosi senza parole

Filtra ancora del pessimismo intorno alla Ferrari, dopo il GP di Spagna. Arrivano critiche e frecciate polemiche da ogni parte

Purtroppo come sappiamo anche domenica scorsa la Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, non ha dato grande dimostrazione di sé e del valore storico che dovrebbe garantire ad ogni Gran Premio. Il tentativo di contrastare la Red Bull, sembra ogni volta inutile.

Cosa succede alla Ferrari?
Servono ancora miglioramenti-(Foto Instagram)-sportnews.eu

I due piloti della Rossa, hanno nuovamente deluso, e il pessimismo intorno alla Scuderia di Maranello si fa sempre più pressante anche verso collaboratori, ingegneri e costruttori della Ferrari. Tutti si aspettavano anche di più dalla SF-23.

Migliorerà la SF-23?

I tifosi della Ferrari e generalmente tutti gli appassionati della Formula 1, si aspettavano di meglio dal nuovo modello SF-23 della Rossa. Ci sono stati lavori, volti proprio a contrastare la Red Bull di Max Verstappen. Come ad esempio la costruzione di freni a disco autoventilanti ed al sistema di controllo elettronico sui freni posteriori.

Ma purtroppo, i risultati, non stanno arrivando. Ma Frederic Vasseur, Team Manager della Ferrari, non ne vuol sapere niente delle critiche, alzando un muro intorno a sé.

La gara di Montmelò si può definire come un totale fallimento: Sainz che arriva al quinto posto, mentre il quotato Charles Leclerc termina la sua gara all’11° posto, davvero deludente.

Cosa succede alla Ferrari?
Vasseur, non è così pessimista-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Addirittura Verstappen, ha dato 45 secondi di distacco. Davvero un’enormità a questi livelli. Ma per Vasseur, la performance dei due piloti, non è stata un totale disastro, bensì una prova dalla quale si può ripartire per fare meglio con la nuova SF-23.

Domenica prossima si correrà in Canada, a Montreal, e si cominciano già a progettare le nuove tecniche e prove per cercare di ottenere un ritorno sul podio, come merita la Ferrari.

Ma a quanto pare, ci sarà anche tanto da lavorare, per puntare ad un futuro nuovamente glorioso.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.