Conference League, stasera Fiorentina-West Ham: le probabili formazioni

Atto conclusivo questa sera a Praga: la squadra di Italiano insegue il secondo successo internazionale dopo la Coppa delle Coppe del 1961

Vincenzo Italiano Fiorentina-West Ham formazione
Vincenzo Italiano (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Una città in trepidante attesa. Firenze questa mattina si è svegliata con l’alba delle grandi occasioni. E’ arrivato il giorno: questa sera a Praga i viola saranno di scena nella finale di Conference League contro il West Ham. Incredibile l’esodo dei tifosi toscani che hanno raggiunto la capitale della Repubblica Ceca per essere presenti allo stadio a sostenere la propria squadra, mentre chi non è riuscito a trovare il biglietto per la partita, spingerà la squadra dall’Artemio Franchi dove sono stati installati maxi schermi come già successo al San Paolo di Napoli per il match scudetto contro l’Udinese e all’Olimpico per la finale di Europa League tra Roma e Siviglia.

Fiorentina-West Ham, le probabili formazioni: Italiano ha due dubbi

Cabral Fiorentina-West Ham
Arthur Cabral, attaccante della Fiorentina (foto dal profilo Instagram del calciatore)

I viola attendono con ansia un successo europeo che manca dal lontano 1961 quando la squadra conquistò la Coppa delle Coppe. Da lì in poi serie di delusioni ma anche di grandi soddisfazioni che però non sono valse un trofeo. L’avversario è decisamente ostico, perché il West Ham è una squadra piena di ottimi giocatori che quest’anno non ha reso secondo le aspettative ma che è sicuramente pericolosa. La Fiorentina, comunque, nonostante la cocente sconfitta nella finale di Coppa Italia contro l’Inter arriva all’appuntamento più importante della stagione nella migliore condizione possibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spareggio Verona-Spezia: cambia la sede! Scelta definitiva

Vincenzo Italiano schiererà l’ormai consueto 4-2-3-1. L’unica assenza dell’ultimo minuto riguarda Gaetano Castrovilli che ha subito una forte botta in allenamento e non sarà del match. Ecco le probabili scelte dell’allenatore viola: Terracciano in porta, difesa formata da Birgaghi a sinistra e Dodò a destra con Milenkovic e Martinez Quarta (in vantaggio sui Igor e Ranieri) al centro. I due mediani saranno Amrabat e Mandragora, mentre sulla trequarti insieme agli intoccabili Nico Gonzalez e Bonaventura agirà Ikone. Davanti Cabral è in vantaggio su Jovic.