Ferrari, adesso è tutto vero: pazzesco in Formula 1, che gioia per i tifosi

Ferrari, adesso è tutto vero: le ultimissime sulla macchina, che sta vivendo un periodo particolare nonostante gli sforzi del team. 

La stagione della Ferrari non è certamente memorabile sino a questo punto, visto che le aspettative sono decisamente ben al di sotto di quelle che il team e i tifosi auspicavano all’inizio. La Red Bull continua a volare, mentre persino l’Aston Martin sta ottenendo risultati migliori della rossa e della Mercedes, anch’essa in disgrazia.

La Ferrari occupa attualmente un quarto posto nella classifica costruttori ma cercare di invertire la tendenza sembra decisamente una missione impossibile, con buona pace per Leclerc e Sainz che non riescono a spingere più del dovuto.

Ferrari monoposto novità
Ferrari monoposto novità (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Anche nell’ultimo Gran Premio disputato a Monaco le cose si sono complicate: per Leclerc le cose non sono andate bene, con un sesto posto che lascia l’amaro in bocca. Tra meteo avverso e monoposto non all’altezza della situazione, per la scuderia c’è davvero tanto da fare ma il cambio di rotta deve essere repentino per non perdere ulteriore terreno anche nei confronti di Mercedes ed Aston Martin.

Ferrari, che gioia per i tifosi

Tuttavia, come riportato in queste ultime ore, qualcosa starebbe per cambiare: la Ferrari sembra aver lavorato specificamente su alcune zone della macchina e a Barcellona potremmo assistere a qualche cambiamento importante. Nello specifico si parla di nuove pance che sembrano avvicinarsi a quelle della Red Bull, lineari nella zona superiore e ristrette nella zona posteriore.

Ferrari monoposto novità
Ferrari monoposto novità (Instagram)

Come riporta ‘automoto’, anche sotto le bocche dei radiatori è stato apportato qualche cambiamento, così come il fondo nelle ruote posteriori. Tanti piccoli dettagli che dovrebbero permettere alla macchina di migliorare le prestazioni, così da cercare di ridurre un gap che continua ad essere abbastanza importante.

La speranza è quella di essere sempre più performante, in maniera tale da rosicchiare qualche punto gara dopo gara per cercare di raggiungere il podio a fine anno.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.