Borraccia puzzolente, il trucco per pulirla: addio batteri e cattivi odori

La tua borraccia puzza? Potrebbe essere un covo di batteri, dovrai pulirla così!

Borraccia termica pulizia
Borracce termiche (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ogni amante dello sport e delle attività all’aperto sa quanto sia importante avere sempre a portata di mano una borraccia per dissetarsi durante le lunghe giornate trascorse in movimento. Tuttavia, chi di noi non si è mai imbattuto in quel fastidioso e persistente odore che, a volte, si annida all’interno della nostra borraccia preferita? Cattivi odori e batteri possono trasformare la borraccia in un oggetto poco invitante e igienico, ma non temete, esiste un trucco infallibile per pulire la vostra borraccia in modo efficace e naturale, garantendo freschezza e igiene ad ogni sorso.

Borraccia maleodorante? Il sapone di Marsiglia è la soluzione! Risultati straordinari fin dal primo utilizzo

Borraccia termica pulizia
Borraccia termica (foto instagram)

Per riportare la vostra borraccia al suo antico splendore, tutto ciò che vi serve è un po’ di sapone di Marsiglia, noto per le sue proprietà sgrassanti e antibatteriche, e un po’ di acqua calda. Dovrete iniziare riempiendo la borraccia per metà con acqua calda e aggiungere una quantità adeguata di sapone di Marsiglia, chiudere il tappo ermeticamente e agitare energicamente la borraccia in modo che il sapone e l’acqua calda possano penetrare in ogni angolo e rimuovere lo sporco e i batteri. Se lo ritenete necessario potete utilizzare uno spazzolino per strofinare accuratamente le pareti interne della borraccia, assicurandovi di raggiungere anche le zone più difficili.

Una volta terminata la pulizia è fondamentale sciacquare accuratamente la borraccia per eliminare ogni traccia di sapone e sporco utilizzando acqua corrente o, in alternativa, riempire nuovamente la borraccia con acqua pulita e agitarla vigorosamente prima di svuotarla.

Dopo aver sciacquato la borraccia, una pratica essenziale, è quella di farla asciugare completamente per prevenire la formazione di nuovi cattivi odori e la proliferazione di batteri. Per fare ciò basterà posizionare la borraccia aperta in un luogo ben ventilato a faccia in giù e attendete che si asciughi naturalmente. Ricordate che un’asciugatura adeguata è fondamentale per mantenere la borraccia igienica e profumata tanto quanto lo è prendersi cura di lei con un lavaggio almeno una volta a settimana utilizzando questo sistema.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.