La borraccia ha un odore insopportabile? Il metodo per lavarla perfettamente

Sono un alleato sempre più utilizzato anche dagli italiani ma attenzione a come pulirle, con questo sistema saranno sane e profumate in un baleno!

Borraccia metodo per lavarla perfettamente
borraccia (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’uso quotidiano della borraccia è diventato un elemento fondamentale nella vita di molti, sia per gli sportivi che per coloro che cercano di ridurre l’uso di bottiglie di plastica usa e getta. L’unico difetto della borraccia, tuttavia, è che può accumulare cattivi odori con il tempo, odori che diventano insopportabili e mettono in dubbio la sua igiene. Esiste però un metodo efficace e naturale per lavare perfettamente la vostra borraccia, eliminando anche gli odori più persistenti, ecco quale.

Bicarbonato e aceto e via odori e batteri, questo sistema farà tornare le vostre borracce come nuove

Borraccia termica pulizia
Borraccia termica (foto instagram)

La combinazione di bicarbonato di sodio e aceto è una soluzione ecologica e potente per la pulizia di vari oggetti, e tra questi anche le nostre amate borracce. Il bicarbonato di sodio è noto per le sue proprietà deodoranti, sgrassanti e disinfettanti, così come l’aceto, anch’esso un eccellente disinfettante naturale e copriodori.

Per iniziare dovrete svuotare la vostra borraccia e sciacquarla con acqua tiepida, a questo punto in un recipiente separato, mescolate tre cucchiai di bicarbonato di sodio con un bicchiere di aceto e versate la soluzione ottenuta all’interno della borraccia, assicurandovi che copra completamente la superficie interna. Se necessario potete aumentare le quantità di bicarbonato e aceto, mantenendo pero sempre le proporzioni indicate.

Chiudete la borraccia e agitatela energicamente per alcuni secondi, in modo da distribuire uniformemente la soluzione e lasciate agire il composto per almeno 30 minuti se l’odore è persistente. Successivamente svuotate la borraccia e sciacquatela abbondantemente con acqua corrente per rimuovere eventuali residui di bicarbonato e aceto.

Dopo aver seguito questi passaggi la vostra borraccia risulterà perfettamente pulita e priva di cattivi odori. Questo metodo, oltre ad essere ecologico ed economico, vi consentirà di mantenere la vostra borraccia igienizzata e pronta all’uso, garantendo un’esperienza più piacevole durante il suo utilizzo.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.