Napoli, la classifica dei 10 gol più belli della stagione – VIDEO

Napoli, la classifica dei 10 gol più belli della stagione: riviviamo insieme i momenti magici dello Scudetto della squadra di Spalletti – VIDEO

Napoli festa scudetto classifica gol più belli
Napoli festa scudetto (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Napoli celebra ancora il terzo scudetto della sua storia, un momento indimenticabile per la società e i tifosi che ricorderanno a lungo questa annata strepitosa. Spalletti e la sua banda sono riusciti a fare qualcosa di impensabile ad inizio stagione, nonostante ormai da decenni il Napoli sia sempre stata una squadra in grado di poter competere per traguardi importanti.

In un’annata in cui le cose sono andate in maniera sorprendente, visto che le big hanno quasi tutte accusato più cali durante la stessa stagione, influenzata nettamente dal mega tour de force tra campionato e coppe e dal mondiale in inverno, il Napoli ha saputo approfittarne confermando una crescita esponenziale, una maturità inaspettata e una continuità disarmante, non lasciando spazio ad interpretazioni durante l’arco dell’annata, dominando in lungo e in largo senza se e senza ma.

La classifica dei 10 gol più belli della stagione: il VIDEO delle tappe Scudetto

Napoli tifosi scudetto classifica gol
Napoli tifosi scudetto (Instagram)

I tifosi hanno cullato a lungo questo sogno e le cose sono andate decisamente verso quella direzione: lo scudetto ha cominciato a prendere sempre più corpo e la speranza è diventata una certezza, seppur nell’ultimo periodo le cose si stavano complicando per l’inevitabile calo di fine stagione, tra cui il pareggio amaro contro la Salernitana che ha rimandato la festa Scudetto al ”Maradona”.

Per celebrare il successo azzurro, DAZN ha stilato la classifica dei 10 gol più belli dello scudetto:

10) Giovanni Simeone (Milan – Napoli)
9) Giacomo Raspadori (Juventus – Napoli)
8) Piotr Zielinski (Napoli – Udinese)
7) Giovanni Simeone (Napoli – Roma)
6) Khvicha Kvaratskhelia (Napoli – Torino)
5) Khvicha Kvaratskhelia (Napoli – Monza)
4) Khvicha Kvaratskhelia (Sassuolo – Napoli)
3) Victor Osimhen (Roma – Napoli)
2) Victor Osimhen (Napoli – Roma)
1) Khvicha Kvaratskhelia (Napoli – Atalanta)

@dazn_it Quanti capolavori 🤩 Sceglierne 10 è stata un’impresa 🫠 I GOL PIÙ BELLI DEL CAMMINO DEL NAPOLI 🏆💙 #Scudetto #Scudetto2023 #Napul3 #Napoli #DAZN ♬ suono originale – dazn_it

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.