Formula 1, penalità Ferrari. Annuncio devastante: “Sono deluso”:

Formula 1, in queste prime settimane della nuova stagione sono già successe tantissime cose. Penalità Ferrari: l’annuncio è sorprendente.

Formula 1 penalità Ferrari annuncio
La Ferrari in pista a Baku (Foto Instagram)

Il Mondiale di Formula 1 è iniziato lo scorso marzo e ha già regalato diversi momenti incredibili. La Red Bull si è presentata ai nastri di partenza con una monoposto perfetta, ancora più forte rispetto al 2022. Max Verstappen è leader indiscusso della classifica avendo vinto due gare in tre GP (“soltanto” secondo in Arabia Saudita).

Dopo un’insolita pausa di quasi un mese, il circus si è spostato a Baku. In Azerbaijan viene sperimentato un format nuovo: il sabato, per la prima volta, viene completamente staccato dal resto del weekend. La Ferrari, dopo un inizio tutt’altro che memorabile, è arrivata a Baku con grandi aggiornamenti ed una monoposto super competitiva. Leclerc, non a caso, ha centrato la pole position sia nelle Qualifiche ufficiali che nello Shootout. Il monegasco, nella Sprint, ha chiuso secondo superato soltanto da un Perez in formato super. In casa Ferrari, tuttavia, continua a tenere banco la vicenda legata alla penalità subita in Australia. E poco prima delle sessioni, Sainz ha parlato ai media svelato tutta la sua delusione.

Formula 1, penalità Ferrari. Annuncio devastante: “Sono..”

Leclerc e Sainz
Leclerc e Sainz (foto instagram)

La delusione di Melbourne non si è placata in casa Ferrari. Sainz, lo ricordiamo, è stato autore di una gara incredibile in Australia. Alla terza ripartenza, però, lo spagnolo ha avuto un incidente con Fernando Alonso: la Federazione lo ha punito con una pesante penalità. In virtù della penalizzazione, Carlos è scivolato dalla quarta alla dodicesima posizione.

L’ex alfiere della McLaren ha così parlato con i media. “Deluso per come è finita“, ha dichiarato il 28enne davanti ai microfoni. Anche i tifosi sono rimasti sicuramente sorpresi dalla decisione della Federazione: nelle fasi concitate, difficilmente arrivano penalità così pesanti.