DIRETTA Formula 1 GP Azerbaijan: la gara inizia alle 13.00 (LIVE)

Diretta Formula 1, il live testuale del Gran Premio d’Azerbaijan. C’è grande attesa per capire come finirà: finalmente la Ferrari è tornata competitiva.

Formula 1 diretta GP Baku
La pista di Baku (Foto Instagram)

Il Mondiale di Formula 1, dopo l’insolita sosta di un mese dovuta alla cancellazione del Gran Premio di Cina, torna in grande stile con un weekend stravolto rispetto al normale. Dopo una singola sessione di prove libere, venerdì c’è stata la Qualifica ufficiale per decretare le griglia in gara. Charles Leclerc ha stupito tutti conquistando una fantastica pole position. Il monegasco si è ripetuto al sabato mattina, conquistando il primo posto nello shootout (la qualifica per la Sprint Race).

In gara Sprint, il nativo di Monaco ha messo in mostra un fantastico passo gara venendo però superato da Sergio Perez. La differenza di velocità con il DRS aperto è ancora spaventosa tra le due macchine. In questa domenica di fine aprile, tuttavia, ci sarà la vera gara: c’è grande attesa. Quando ci sono più squadre a lottare per la vittoria, il prodotto diventa sicuramente più interessante. Seguiamo insieme la diretta testuale della gara di Baku!

Diretta Formula 1 GP Azerbaijan: il LIVE

Finalmente ci siamo: la gara di Baku è un appuntamento cruciale in stagione. Max Verstappen ha sicuramente voglia di conquistare il bottino pieno per allontanare tutti i suoi rivali per il titolo, compreso il compagno di squadra.


Ore 11.00 – Mancano soltanto due ore all’inizio della gara di Baku. Cè grande attesa e tensione: tutti sperano di divertirsi.


GIRO 1/51 – Partiti!! Tutti mantengono le rispettive posizioni, evitando rischi inutili.

Giro 3/51 – Verstappen apre il DRS e svernicia Leclerc. Incredibile la velocità in Rettilineo della sua Red Bull.