Formula 1 GP Baku: il risultato della Sprint Race

Formula 1 GP Baku: dopo le prove di qualifica, ecco il risultato della Sprint Race. Non sono mancate le sorprese: i risultati della gara. 

Ferrari GP sprint race
Ferrari GP sprint race (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo i risultati delle qualifiche, la Formula 1 torna ad essere protagonista con la Sprint Race, una breve gara di 100 km senza pit-stop e cambio gomme che determina ulteriori punti ai primi 8 classificati. Fa seguito alla Sprint Shootout che si è tenuta stamattina, la prima in assoluto nella F1, che ha determinato questi tempi:

​1. Leclerc (Ferrari) 1’41″697
2. Perez (Red Bull) 1’41″844
3. Verstappen (Red Bull) 1’41″987
4. Russell (Mercedes) 1’42″252
5. Sainz (Ferrari) 1’42″287
6. Hamilton (Mercedes) 1’42″502

Leclerc, dunque, si è confermato al primo posto ma nel finale ha subito un incidente che ha commentato così’: “Ho perso il retrotreno, fortunatamente non si è trattato di nulla di grave e ho cercato di andare più diritto possibile per proteggere il retro della macchina” riporta ‘La Gazzetta’.

Formula 1 GP Baku: il risultato della Sprint Race

Ferrari GP sprint race
Ferrari GP sprint race (Instagram)

Battuto anche oggi Verstappen, sicuramente non particolarmente felice di questo insuccesso. Allo Sprint non parteciperà Logan Sargeant della Williams a causa dei danni alla macchina riportati dopo l’incidente in curva 15. Tuttavia, il pilota titolare della Red Bull può provare a rifarsi in questa Sprint Race che sarà particolarmente combattuta.

Al termine di 17 giri colmi di emozioni, la classifica finale arride alla Red Bull che arriva prima con Perez. Secondo posto per Leclerc, quinto Sainz. Completa il podio Verstappen. Questa la classifica dei primi 10:

  1. Perez
  2. Leclerc
  3. Verstappen
  4. Russell
  5. Sainz
  6. Alonso
  7. Hamilton
  8. Stroll
  9. Albon
  10. Piastri

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.