Fantacalcio, 5 portieri da schierare per la 32ª giornata di Serie A

Fantacalcio, 5 portieri da schierare per la 32ª giornata di Serie A: i profili scelti per questo turno. 

Wojciech Szczęsny portieri da schierare
Wojciech Szczęsny portieri da schierare (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il 32° turno potrebbe regalare qualche sorpresa nel bene e nel male, come ormai siamo abituati a vedere da diverse settimane con voti e risultati decisamente sorprendenti. In quest’articolo proviamo a fare chiarezza sui portieri da schierare, provando a motivare le scelte in virtù degli impegni in programma.

Di Gregorio sarà un certo protagonista in Spezia-Monza: il portiere della squadra di Palladino ha stupito tutti in questa annata, scalzando nelle gerarchie il più esperto Cragno che sembrava destinato ad un ruolo da titolare assoluto. Già dalle prime partite con Stroppa ha dimostrato il suo valore, mettendosi in luce anche e soprattutto con una continuità davvero inaspettata. Nello scontro salvezza contro i liguri, è chiamato ad una prova altrettanto importanti e ci si aspetta un voto in pagella importante.

Szczesny torna titolare dopo il riposo in Coppa Italia e difenderà la porta dei bianconeri contro il Bologna. La squadra di Thiago Motta ha perso un po’ di smalto nell’ultimo periodo mentre la Juve non può fare altro che provare a mettere pressione alle contendenti del treno europeo.

Terracciano della Fiorentina è forse una scelta azzardata visto che ultimamente non sta rendendo secondo le aspettative, ma la gara contro la Sampdoria sembra quella giusta per il riscatto: i blucerchiati fanno fatica in zona gol, lui potrebbe riprendere la strada che porta alla continuità.

Fantacalcio, 5 portieri da schierare per la 32ª giornata di Serie A

Consigli del Sassuolo, altra scommessa di giornata, sarà impegnato in casa contro l’Empoli. Nelle ultime 3 ha toppato contro Salernitana e Verona, dimostrandosi all’altezza contro i bianconeri; puntiamo su di lui con convinzione in questo scontro determinante per la permanenza certa del Sassuolo nella massima serie.

Silvestri dell’Udinese è l’ultimo nome di giornata in ottica portieri: il portiere friulano si sta dimostrando sempre più affidabile e potrebbe dimostrarlo anche contro il Lecce, nonostante la gara si preannuncia particolarmente dura e difficile per la posta in palio.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.