Jannik Sinner, adesso è ufficiale: notizia tremenda, tifosi in lacrime

Notizia shock per gli Italiani, Jannik Sinner fuori dai giochi, a rischio anche Roma e Parigi

Jannik Sinner fuori dai giochi
Jannik Sinner (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il mondo del tennis si prepara per il Masters 1000 di Madrid, ma il giovane talento italiano ha deciso di fare un passo indietro, prendendosi una pausa per concentrarsi sulla propria forma fisica. Stiamo parlando di Jannik Sinner, che ha ufficialmente annunciato di non partecipare all’importante torneo madrileno, unendosi così ad altre grandi stelle del tennis che hanno deciso di non prendere parte alla competizione come Matteo Berrettini, Nole Djokovic e Rafa Nadal.

Anche Sinner fuori dal torneo di Madrid, brutta tegola per il tennista che rischia di saltare due degli appuntamenti più attesi di stagione

Jannik Sinner fuori dai giochi
Jannik Sinner (Foto da Instagram)

Il promettente tennista altoatesino sta ancora lavorando per recuperare al meglio dopo il forfait a Barcellona, dove si era ritirato prima del derby italiano contro Lorenzo Musetti ai quarti di finale. Il suo obiettivo principale, ora, è quello di ritrovare la migliore forma possibile in vista degli appuntamenti più attesi della stagione, gli Internazionali d’Italia, che inizieranno il 10 maggio, e il prestigioso Roland Garros, previsto per il 28 maggio.

Nonostante la decisione di non partecipare al Masters 1000 di Madrid, il 2023 è stato finora un anno ricco di impegni per il giovane tennista di 21 anni. Sinner ha preso parte a diversi tornei prestigiosi, tra cui gli Australian Open, dove ha raggiunto gli ottavi di finale, e diverse competizioni che lo hanno visto protagonista come Montpellier, dove ha trionfato, Rotterdam, dove è stato sconfitto in finale, Indian Wells, dove ha raggiunto la semifinale, Miami, dove è stato nuovamente sconfitto in finale e infine Montecarlo, dove ha ottenuto un altro piazzamento in semifinale.

Rinunciare al Masters 1000 di Madrid è una scelta coraggiosa e sicuramente combattuta, ma necessaria per concentrarsi sul proprio benessere fisico e mentale, in vista degli impegni futuri. Non vediamo l’ora di rivederlo in campo, più forte e determinato che mai, nelle prossime sfide che lo attendono, nella speranza che questo recente stop non metta un freno ad una stagione da fenomeno che ha regalato al tennista l’ottavo posto nel ranking e agli italiani un nuovo nome da portare definitivamente in trionfo.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.