Musetti, il sogno e il più forte di tutti i tempi: “Dico tutto”

Dopo aver ottimamente figurato a Montecarlo il classe 2002 è pronto a rimettersi in gioco a Barcellona dove potrebbe ritrovare Jannik Sinner

Tennis Musetti Federer
(Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo un inizio di 2023 molto negativo, finalmente Lorenzo Musetti ha iniziato a togliersi qualche soddisfazione. La prima parte dell’anno, sia sul cemento che nei tornei minori sulla terra, non ha dato assolutamente i frutti sperati al classe 2002 che ha perso partite a ripetizione anche contro avversari alla portata e anche un po’ di convinzione. Sicuramente l’exploit contro Djokovic a Montecarlo ha cancellato questi mesi bui e adesso la volontà è quella di confermarsi anche nei successivi tornei sul rosso.

Musetti: “Il mio sogno è diventare numero 1. Il più grande di tutti i tempi secondo me è…”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da lorenzo musetti (@lore_musetti)

Il carrarino, tornato in top 20 occupando la ventesima posizione del ranking, sarà di scena all’Atp 500 di Barcellona. Come nel Principato sulla sua strada potrebbe trovare ai quarti di finale Jannik Sinner, che nell’ultimo incontro ha dimostrato di essere di un livello superiore. Di certo quello che non manca a Musetti è l’ambizione di migliorarsi e cercare di raggiungere obiettivi sempre più importanti. “Il mio sogno è essere il numero uno al mondo e cercare di vincere più Slam possibile“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il grande coach è certo: “Vincerà diversi Slam”

Lorenzo è anche sicuro su chi sia stato il più grande tennista di tutti i tempi: “Per me è Roger Federer. È stata una fonte di ispirazione per me, un peccato che io non abbia avuto mai la possibilità di affrontarlo“. L’ascesa di Musetti, infatti, ha coinciso con il declino del fuoriclasse svizzero, culminato con il ritiro nella Laver Cup.