Spunta blu su Twitter, il folle compromesso di LeBron James per tenerla

Spunta blu su Twitter, la notizia fa decisamente riflettere: il folle compromesso di LeBron James e l’identità di chi lo paga. 

LeBron James spunta blu twitter
LeBron James (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il top della NBA, probabilmente il giocatore che sarà ricordato sullo stesso livello di Jordan, il recordman dei punti segnati nella storia del basket americano, il re dei re: questo è Lebron James, un professionista a tutto tondo e un top player di livello universale. Qualsiasi cosa che lo riguardi fa notizia, e in questo senso possiamo dire che l’oggetto della discussione delle ultime ore è alquanto singolare: stavolta non si parla dei suoi record sul campo ma di ciò che lo rappresenta sul web, in particolare ‘Twitter’.

Spunta blu su Twitter, chi lo paga a LeBron James

Difatti, dopo la decisione di Musk di far pagare i personaggi pubblici per avere la spunta blu, sono in tanti a non aver aderito e ad aver visto ormai sparita la celebre icona dell’account original vip. Lo stesso LeBron James nei giorni scorsi aveva chiaramente fatto intendere che non voleva assolutamente pagare, ma i fans non hanno potuto fare a meno di notare che il simbolo è rimasto…

La risposta è stata data proprio dal proprietario del social, dunque lo stesso Elon Musk: il filantropo miliardario non si è fatto scrupoli a dire – senza troppi giri di parole – che è lui a pagare per LeBron James, una scelta alquanto bizzarra considerato che stiamo parlando di soli 8 dollari al mese per una motivazione davvero strana: il padrone di casa vuole che alcuni personaggi di spicco mantengano questo status per differenziarsi e riconoscersi sul web. Anche a costo di pagare personalmente. Ma questa scelta sta influenzando negativamente il social: difatti, sono in tanti a decidere di concentrare i propri post altrove, riducendo il traffico e le visualizzazioni.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.