Power yoga, benefici mostruosi: come praticarlo perfettamente

Per gli amanti dello yoga, esiste una variante ancora più efficace per modellare il nostro fisico, ecco perché stanno passando tutti al Power Yoga

Power yoga benefici mostruosi
Power Yoga (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sono sempre di più i personaggi pubblici che in questi ultimi anni hanno mostrato i risultati strepitosi della pratica dello yoga, scatenando un seguito senza precedenti. Tuttavia, quando lo standard comincia a perdere appeal e si vuole passare al livello successivo il bisogno di aumentare il carico ha spinto alla creazione di una nuova disciplina, una forma dinamica e vigorosa dello yoga tradizionale, che ha conquistato gli appassionati di fitness e benessere in tutto il mondo grazie ai suoi benefici “mostruosi”, ecco in cosa consiste il Power yoga.

Power Yoga, il vero alleato di bellezza per chi non si accontenta e vuole superare i propri limiti

Power yoga benefici mostruosi
Power Yoga (foto instagram)

Questa disciplina, che si distingue per il suo ritmo sostenuto e l’enfasi sulla forza e la resistenza, è in grado di offrire un’esperienza di allenamento completa, lavorando su tutti i gruppi muscolari e migliorando la flessibilità, l’equilibrio e la concentrazione, così come lo yoga, ma in maniera molto più profonda! Ma quali sono i passi da seguire per praticare il power yoga in modo efficace e sicuro?

Innanzitutto è fondamentale scegliere un ambiente adeguato per la pratica, uno spazio tranquillo e confortevole, possibilmente con un’illuminazione soffusa e una temperatura gradevole vi permetterà di concentrarvi al meglio sugli esercizi e di trarne il massimo beneficio. Assicuratevi anche di indossare abiti comodi e di avere a disposizione un tappetino adeguato.

Una volta sistemati gli aspetti logistici, è il momento di concentrarsi sulla pratica in sé. Il power yoga prevede una sequenza di posizioni eseguite in modo fluido e dinamico, collegate tra loro dalla respirazione. È importante quindi prestare particolare attenzione alla respirazione durante l’esecuzione degli esercizi, inspirate ed espirate profondamente, mantenendo un ritmo costante e cercando di sincronizzare i movimenti con il respiro.

Per ottenere i migliori risultati, è fondamentale eseguire le posizioni con precisione e attenzione, prestando attenzione all’allineamento del corpo e all’attivazione dei muscoli giusti. Non esitate a modificare le posizioni secondo le vostre esigenze e capacità, l’obiettivo è quello di sfidare il vostro corpo senza però forzarlo oltre i suoi limiti.

Per chi volesse praticarlo da casa, sono sempre di più i corsi online disponibili, anche gratuitamente. Provare quindi, soprattutto per chi sia già avviato alla pratica dello yoga classico, può essere un alternativa divertente ed efficace per andare oltre e scoprire nuovi limiti da superare.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.