Ferrari, cambia la classifica? Ecco i motivi

Ferrari, cambia la classifica? Ecco che cosa sta accadendo in queste ore, notizie clamorose per la rossa: ecco i motivi.

Ferrari GP cambia la classifica
Ferrari GP (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Novità clamorose per la Ferrari. Se l’avvio di stagione non è stati dei migliori, si spera che entro le prossime settimane questa condizione possa sensibilmente migliorare. E in questo senso, sembrano arrivare delle notizie positive per il ricorso presentato nelle scorse ore alla FIA: il tema di discussione è la penalizzazione a Carlos Sainz dopo lo scontro con Alonso nell’ultimo gran premio d’Australia. A Sainz è stata inflitta una penalizzazione di diverse posizioni, visto che ha chiuso 4° e si è ritrovato 12°, una condizione che l’ha estromesso dalla conquista dei punti in classifica.

Ferrari, cambia la classifica? Cosa sta accadendo

Ferrari GP cambia la classifica
Ferrari GP (Instagram)

Martedì 18 aprile ci sarà l’udienza che si esprimerà in merito alla revisione richiesta, una condizione che sarà presa seriamente in esame – dunque con possibilità di ribaltare la prima decisione – a patto che la Ferrari sia a disposizione di elementi nuovi che possano riconsiderare il primo giudizio e ribaltare la penalizzazione del proprio pilota.

La speranza è comunque grande e in casa Ferrari sono fiduciosi. Qualora dovesse andare tutto bene, Sainz tornerebbe quarto e toccherebbe quota 32 punti in classifica piloti, riprendendo terreno e cercando ulteriore gloria nel prossimo impegno di Baku, in Aerbaijan, dove la Ferrari spera finalmente di riprendersi quantomeno il podio come assoluta protagonista.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.