Formula 1, stravolgimento Ferrari: ultim’ora sconvolgente, tifosi allibiti

Formula 1, ancora novità succose su uno dei team più seguiti al mondo. Stravolgimento Ferrari: l’ultim’ora è sconvolgente.

Ferrari novità importantissime
Leclerc e Sainz (Foto IG)

L’inizio di stagione per la Ferrari è stato da incubo: Charles Leclerc, dopo il secondo posto nel 2022, ha cominciato con due ritiri ed un sesto posto. La nuova SF-23,  tanto decantata in inverno, ha invece una serie di problematiche incredibili.

Da seconda forza la Ferrari si è trasformata in quarta forza,  venendo superata sia da Mercedes che da Aston Martin. Nonostante ciò,  Vasseur predica calma: a Maranello stanno lavorando ininterrottamente per rinforzare la monoposto.

Formula 1, stravolgimento Ferrari: cosa sta per succedere

Formula 1 caos Ferrari
Ferrari ai box (Foto IG)

Vasseur, nonostante un inizio shock, è sempre molto tranquillo e nelle sue dichiarazioni fa intravedere sempre una grande speranza. Il nuovo Team Principal non ha nessuna intenzione di mollare: l’obiettivo è quello di riportare la Ferrari ad altissimi livelli. In più di un’occasione, l’ex Alfa Romeo ha svelato che arriveranno a breve diversi aggiornamenti sulla SF-23. Sull’attuale monoposto ci saranno piccoli interventi praticamente in ogni weekend di gara.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Secondo le ultime indiscrezioni, per Imola è atteso un super pacchetto di sviluppi. Come riferito da motorsport, nel gran premio emiliani dovrebbe debuttare un nuovo disegno delle pance laterali. Lavori anche sul fondo e sul set-up della macchina: l’obiettivo è anche quello di essere meno aggressivi sulle gomme. Sempre ad Imola, dovrebbe debuttare la versione B della Mercedes: i rivali di Red Bull, quindi, non hanno nessuna intenzione di arrendersi subito. La Scuderia Austriaca, lo ricordiamo, deve fare i conti anche con le sanzioni legate alla violazione del Budget Cap: avranno meno ore infatti per sviluppare l’aerodinamica della RB-19.