Le 5 migliori app per fare esercizi in casa: così passerai la prova costume

Siamo già ad Aprile e moltissime persone ricercano metodi e strategie per rimettersi in forma e passare la prova costume. Perciò oggi vi mostriamo le migliori 5 app per fare esercizi in casa e buttare giù massa grassa.

app esercizi casa
Applicazione per fare attività fisica in casa (foto da Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’avvento della tecnologia ha portato alla creazione di molte applicazioni fitness che aiutano le persone a svolgereesercizicomodamente a casa propria. Non serve infatti necessariamente pagare per andare in palestra se si vuole soltanto dimagrire. Queste app, che sono disponibili sia per i principianti che per i più esperti, possono aiutare gli utenti a mantenere un regime di allenamento regolare e a raggiungere i loro obiettivi di fitness. Quindi, se stai cercando di fare esercizio a casa e vuoi l’aiuto di un’app, ecco le 5 migliori app per fare esercizi in casa che dovresti considerare.

Le 5 migliori app per fare esercizi in casa: così passerai la prova costume

  1. Nike Training Club: Questa app è stata progettata da Nike ed è disponibile gratuitamente su iOS e Android. L’app offre una vasta gamma di esercizi e allenamenti anche personalizzabili. La Nike Training Club ti permette di seguire tutti i tuoi progressi e di personalizzare gli allenamenti in base alle tue esigenze.

    migliori app esercizi casa
    L’attività in questione (foto da Canva)
  2. Fitbod: l’app Fitbod Coach è disponibile gratuitamente sia per Android che per iOS e si concentra sui programmi di fitness su richiesta. Gli utenti possono scegliere i loro obiettivi di allenamento ed il sistema fornirà una serie di allenamenti su misura per aiutare a raggiungerli.

  3. Skimble Workout Trainer: si tratta di un’app di coaching audio che offre video e audio-guida per molti tipi di allenamento, come la corsa, il ciclismo, lo yoga e il sollevamento pesi. Con questa applicazione è possibile personalizzare il proprio obiettivo di formazione e seguire dei programmi dettagliati.

  4. Pochet Yoga: se non vuoi necessariamente fare cardio, addominali, flessioni o quant’altro, questa è sicuramente la scelta più attinente con le tue esigenze. Mostrandoti le posizioni da assumere durante i minuti di attività direttamente sullo schermo, sarà un gioco da ragazzi replicarle sul proprio tappetino.

  5. Jefit: questa applicazione ha raggiunto un successo incredibile negli ultimi tempi negli Stati Uniti d’America. Un fattore che ha determinato questo risultato è sicuramente la sua interfaccia semplicissima da comprendere. Soprattutto però punta molto sulla componente social, a tal punto da essere definito una vera e propria community di appassionati di fitness.