Battere il record del mondo di maratona a 90 anni: Antonio Rao scrive la storia ad un’età impensabile.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Battere il record del mondo a 90 anni: l’impresa dell’italiano Antonio Rao è ancora impressa nei suoi occhi e nei tifosi che hanno potuto assistere al suo record, percorrendo 42 chilometri in poco meno di 7 ore. Il signor Antonio è un vero esperto delle maratone e recentemente ha spiegato quale sia il suo segreto: nonostante l’età, si allena spesso e senza sosta, un vero fenomeno della corsa che ha raccontato i suoi segreti in un’intervista concessa a runnersworld.com.
Antonio Rao, i segreti del 90enne recordman
MARATONETA A 90 ANNI! 🤩 INFINITO ANTONIO!
Dopo averlo ammirato alla mezza maratona, Antonio Rao ha preso parte anche alla Maratona di Roma, chiudendo in 6h14’43! 🏃👏#sportazzurro | #maratona | #acearrtm2023 pic.twitter.com/MBWc5N10yp
— Sport e Salute (@SporteSaluteSpA) March 19, 2023
”Tutto è iniziato quando da bambino rincorrevo un mio amico: non riuscivo mai a prenderlo. Col tempo ho migliorato questa mia abilità e da giovane correvo più forte anche degli autobus. Mi notò un osservatore dell’Atletica Monte Mario, il fu Franco Vagni: mi ha scoperto lui. Da allora non ho più smesso. Quando corro sono felice: la corsa porta via i cattivi pensieri. Non ricordo quante maratone ho fatto ma sono sempre state la mia felicità, non posso farne a meno. Faccio due allenamenti alla settimana più la gara della domenica, corro circa 15-20 chilometri per volta. Infortuni? Gli acciacchi ci sono sempre, allora vado al mare anche d’inverno e mi butto in acqua, i cavalloni mi fanno i massaggi e mi aiutano a riprendermi” ha concluso.