Antonio Rao, i segreti del campione del mondo di maratona a 90 anni: ”Correvo più forte dell’autobus”

Battere il record del mondo di maratona a 90 anni: Antonio Rao scrive la storia ad un’età impensabile. 

Antonio Rao record mondo maratona
Antonio Rao (screen Youtube)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Battere il record del mondo a 90 anni: l’impresa dell’italiano Antonio Rao è ancora impressa nei suoi occhi e nei tifosi che hanno potuto assistere al suo record, percorrendo 42 chilometri in poco meno di 7 ore. Il signor Antonio è un vero esperto delle maratone e recentemente ha spiegato quale sia il suo segreto: nonostante l’età, si allena spesso e senza sosta, un vero fenomeno della corsa che ha raccontato i suoi segreti in un’intervista concessa a runnersworld.com.

Antonio Rao, i segreti del 90enne recordman

”Tutto è iniziato quando da bambino rincorrevo un mio amico: non riuscivo mai a prenderlo. Col tempo ho migliorato questa mia abilità e da giovane correvo più forte anche degli autobus. Mi notò un osservatore dell’Atletica Monte Mario, il fu Franco Vagni: mi ha scoperto lui. Da allora non ho più smesso. Quando corro sono felice: la corsa porta via i cattivi pensieri. Non ricordo quante maratone ho fatto ma sono sempre state la mia felicità, non posso farne a meno. Faccio due allenamenti alla settimana più la gara della domenica, corro circa 15-20 chilometri per volta. Infortuni? Gli acciacchi ci sono sempre, allora vado al mare anche d’inverno e mi butto in acqua, i cavalloni mi fanno i massaggi e mi aiutano a riprendermi” ha concluso.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.