Battere il record del mondo di maratona a 90 anni: l’incredibile storia di Antonio Rao

Battere il record del mondo di maratona a 90 anni: Antonio Rao scrive la storia ad un’età impensabile. 

Antonio Rao record mondo maratona
Antonio Rao (screen Youtube)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Battere il record del mondo a 90 anni: nessuno l’avrebbe mai detto e fatto, lui invece c’è riuscito: si tratta dell’italiano Antonio Rao, che ha percorso 42 chilometri e 195 metri della Acea Run Rome The Marathon in 6 ore, 14 minuti e 44 secondi, battendo il record del 93enne Ernest Van Leeuwen.

“Ho cominciato a correre a quattordici anni – riporta ‘FanPage’ – correre mi fa sentire libero, non ho mai smesso. Vorrei essere un esempio, mi sento libero. Mi hanno detto che ho battuto il record over 90, nemmeno lo sapevo. È una gioia immensa”.

Antonio Rao batte il record del mondo di maratona a 90 anni

Il signor Antonio è un esperto in materia e si allena duramente, visto che si parla di 3-4 allenamento settimanali: “Sono sedute di 20-30 chilometri, lui è un fenomeno, non si stanca mai ed è sempre sul pezzo; spesso non si accontenta mai, forse è per questo che è così speciale”. Il record stabilito è già leggenda e di lui si sta già parlando da tempo: Rao ha percorso ogni km in 8’53” a 6,8 km all’ora, un vero record considerata l’età.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.