Finocchio nella dieta, tutti i motivi per mangiarlo: benefici impressionanti

Se sei alla ricerca di un alleato di salute e forma fisica dovresti scegliere il finocchio. Inseriscilo nella tua dieta per risultati sbalorditivi!

finocchio benefici nella dieta
finocchio (foto plexer)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Hai mai pensato di includere il finocchio nella tua dieta? Se non lo hai ancora fatto, allora ti stai perdendo uno degli alimenti più benefici per la tua salute. Che tu lo faccia per il tuo benessere oppure nel tentativo di rimetterti in forma in vista dell’estate, il finocchio non dovrebbe mai mancare sulla tua tavola, spesso poco considerato ma con proprietà davvero benefiche questo ortaggio apparentemente poco funzionale nasconde dei segreti che nessuno avrebbe immaginato, ecco perché da domani dovrai assolutamente metterlo nel carrello della spesa.

Non mangi finocchio? Stai commettendo un grave errore, può essere lui il tuo miglior alleato di salute e bellezza!

finocchio benefici nella dieta
finocchio (foto plexer)

Il finocchio è un ortaggio che viene spesso sottovalutato ma che in realtà contiene una grande quantità di nutrienti importanti per il nostro organismo. Prima di tutto il finocchio è ricco di fibre, che aiutano a migliorare la digestione e a ridurre il rischio di malattie intestinali, inoltre contiene una grande quantità di vitamina C, che aiuta a rinforzare il sistema immunitario e a prevenire il rischio di malattie virali.

Ma non è tutto qui, il finocchio ha anche proprietà antinfiammatorie e antiossidanti che aiutano a ridurre il rischio di malattie croniche come il diabete, le malattie cardiovascolari e il cancro, inoltre, il finocchio è famoso in tutto il mondo per le sue funzioni depurative e diuretiche, che aiutano a eliminare le tossine dal nostro organismo e a migliorare la funzionalità renale.

In cucina è uno degli ortaggi più versatili, da consumare crudo oppure cotto, in insalate, come contorno per le carni o i pesci, o anche per preparare zuppe o minestre.

Non tutti sapranno però che questo ortaggio invernale può essere un validissimo alleato anche nella lotta ai chili di troppo. Il finocchio, infatti, grazie alla sua bassa quantità di calorie e alla sua capacità di aiutare a ridurre il senso di fame, potrebbe essere un prezioso strumento per arrivare in perfetta forma alla prossima a prova costume.

Insomma, le motivazioni per cominciare a mettere in tavola questo ortaggio non mancano affatto, se sei tra quelli che, tuttavia, non sono soliti inserirlo nella lista della spesa, da domani farai bene a cambiare abitudini!

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.