Basket NBA, I risultati di oggi (30 marzo): rivincita Lakers, crollano i Mavs

I Lakers battono i Bull nel secondo scontro consecutivo, volano i Buks mentre Westbrook torna ad impressionare a Memphis

NBA
Campo Basket NBA (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Partiamo proprio dall’ultimo capolavoro dei Buck che non potrebbero essere più solidi di così in vetta alla classifica. Ultima vittoria rombante per 136-149, che tira fuori quasi definitivamente i Pacers, arrivata per mano di Jrue Holiday, autore del suo record di punti arrivato dopo 14 anni di NBA, raggiunta quota 51 punti in 32 minuti sul parquet in cui il ragazzo sembrava impossibile da fermare. A tutto il resto ci ha pensato il capitano Antetoukounmpo che ha aggiunto altri 38 punti, 17 rimbalzi e 12 assist portando Milwaukee ancor più in vetta della Eastern Conference.

Con Embiid e Harden insieme volano i Sixers, serve invece LeBron James dal primo minuto ai gialloviola per battere Chicago

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA (@nba)

 Sconfitta pesante per Dallas che in casa dei Sixers non riesce ad imporsi, 116 a 108 il risultato finale arrivato per mano di Embiid e Harden che tornati titolari insieme hanno fatto inevitabilmente la differenza. Nemmeno Luka Doncic riesce a contrastare il duo di casa, non bastano i suoi 24 punti, 10 rimbalzi e 8 assist e nemmeno i 23 di Kyrie Irving. Sconfitta pesante che getta i Mavs ad una gara di distanza dal decimo posto e rischia di compromettere la stagione ormai agli sgoccioli.

Si prendono invece la rivincita dopo solo pochi giorni i Lakers contro i Bulls, questa volta il risultato è di 110-121 per i gialloviola che ritrovando James dal primo minuto hanno ritrovato, non a caso, anche la vittoria. Il migliore in campo non è l‘All Star di tutti i tempi che chiude la sua partita a quota 25, è Davies a prendere la scena con una sontuosa prestazione da 38 punti che condanna Chicago ad accontentarsi, molto probabilmente, dell’ultimo posto disponibile per i play-in.

Ecco tutti gli altri risultati di serata:

  • BROOKLYN NETS-HOUSTON ROCKETS 123-114
  • NEW YORK KNICKS-MIAMI HEAT 101-92
  • MEMPHIS GRIZZLIES-L.A. CLIPPERS 132-141
  • OKLAHOMA CITY THUNDER-DETROIT PISTONS 107-106
  • SAN ANTONIO SPURS-UTAH JAZZ 117-128
  • PORTLAND TRAIL BLAZERS-SACRAMENTO KINGS 80-120
  • PHOENIX SUNS-MINNESOTA TIMBERWOLVES 107-100
Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.