MotoGP, quando torna Enea Bastianini: rumors inatteso, i tifosi sperano

MotoGP, quando torna Enea Bastianini: ecco le ultime novità sul pilota, novità attese da tutti i fans. 

Enea Bastianini rientro
Enea Bastianini (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Nonostante lo spavento e l’infortunio, le condizioni di Enea Bastianini sono relativamente buone: il pilota, infatti, sta abbastanza bene e non vede l’ora di riprendere a macinare km su pista. Uno dei big della Ducati si è infortunato a Portimao, un incidente che non gli ha permesso di completare il circuito e di ottenere punti: Luca Marini, infatti, ha provato il sorpasso ma nel tentativo ha franato Enea, costringendo entrambi al ritiro.

MotoGP, quando torna Enea Bastianini

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enea Bastianini (@bestia23)

Tuttavia, la preoccupazione più grande sembrava quella di doversi operare, soluzione scongiurata dopo i controlli: “Le visite mediche alle quali si è sottoposto hanno dato esito positivo: nonostante la frattura composta della scapola, potrà cominciare la riabilitazione lunedì senza l’ausilio di un intervento chirurgico. L’obiettivo è quello di tornare a disposizione per il Gran Premio degli Stati Uniti” recita il bollettino medico riferito da sé stesso e ripreso da ‘motosprint’.

Dunque, gli esami effettuati dal professor Porcellini a Forlì hanno escluso le complicazioni che si temevano in un primo momento, sperando che la terapia conservativa possa rimetterlo in sesto in breve tempo. Enea ora dovrà tenere immobilizzata la spalla nella speranza di essere disponibile per il prossimo 16 aprile.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.