MotoGP GP Portimao: vince Bagnaia, incidente shock per Marquez

MotoGP GP Portimao: finito il primo weekend di gara della stagione 2023. Grande spettacolo in pista: vince Bagnaia, ma che paura per Marquez.

francesco bagnaia
Francesco Bagnaia (Foto Instagram)

Il primo gran premio stagionale di MotoGP è storia: a Portimao grande spettacolo in tutti i tre giorni. In classe regina non c’è mai spazio per rilassarsi: con l’arrivo della Sprint Race e con il format delle prove libere che servono per evitare la Q1, c’è sempre grande spettacolo in pista.

La pista portoghese è veramente intrigante e ogni anno offre grandi gare. Quest’anno Pecco Bagnaia ha tutte le carte in regola per ripetersi: il campione del mondo ha iniziato dominando sia la prima sprint race della storia che la prima gara stagionale. Grande paura per Marc Marquez: incidente shock durante le prime fasi.

MotoGP: vince Bagnaia, paura per Marquez

Marc Marquez
Marc Marquez (foto instagram)

Tutto facile per Francesco Bagnaia: il centauro italiano dimostra grande maturità e va a vincere in scioltezza il primo GP stagionale. Sul podio con lui Maverick Vinales e Marco Bezzecchi. Lo spagnolo dell’Aprilia ha cercato di impensierire il leader, ma dopo i primi giri ha iniziato ad accusare un ritardo pesante. Weekend da dimenticare per Fabio Quartararo: la sua Yamaha ha veramente tantissimi problemi.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Alla partenza, Miguel Oliveira ha acceso i tifosi di casa portandosi in testa, ma subendo dopo qualche giro un super sorpasso di Bagnaia. Dopo pochi giri, il portoghese è stato steso da Marquez: lo spagnolo dimentica di frenare e finisce su Martin e su Oliveira. Quest’ultimo è stato qualche minuto a terra senza dare segni: dopo un po’ si è ripreso ed è stato sottoposto ad una radiografia che ha escluso fratture. Dopo aver perso Enea Bastianini, la MotoGP ha rischiato subito di perdere un altro protagonista.