Perdere peso con la dieta di Gwyneth Paltrow, perché tutti ne parlano: benefici inattesi

Una dieta molto discussa quella di Gwyneth Paltrow, ecco cosa è arrivata a fare la famosa attrice per un fisico da Oscar!

Gwyneth Paltrow dieta
Gwyneth Paltrow (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Essere la compagna di Ironman non è di certo cosa facile e lo sa bene la bellissima Gwyneth Paltrow, attrice di fama mondiale in grado di impressionare il mondo intero con il suo fisico mozzafiato. Un risultato che tuttavia non è arrivato senza sacrificio soprattutto a tavola. Ultimamente l’attrice ha infatti reso nota la sua routine per quel che riguarda l’alimentazione, scatenando non poche polemiche, ecco qual è la dieta in grado di renderti una perfetta Pepper Potts, sarete in grado di sostenerla?

Digiuno intermittente per spiriti forti, questo il segreto di Gwyneth Paltrow dietro il suo fisico da star

Gwyneth Paltrow dieta
Gwyneth Paltrow (foto instagram)

La dieta della celebrità Gwyneth Paltrow è diventata argomento di discussione sui social media dopo che l’attrice ha condiviso la sua “routine di benessere” in un podcast. Molti utenti hanno messo in discussione la definizione di benessere dell’attrice e molti nutrizionisti ed esperti hanno esortato le persone a non seguire i consigli delle celebrità per quanto riguarda la loro alimentazione.

La routine a tavola dell’attrice consiste in un digiuno intermittente, brodo di ossa di carne quasi tutti i giorni e una dieta paleo per la cena. Non solo questo ma anche tanto esercizio fisico quotidiano, dry brushing e sauna ad infrarossi per circa 30 minuti al giorno.

Molti utenti hanno paragonato il suo stile di vita ad “almond mom“, un termine dispregiativo usato per descrivere una donna di mezza età che mangia snack, per lo più non nutrienti, invece di pasti completi. La cultura ossessionata dalla bellezza, dalla magrezza e dalle diete alla moda è stata criticata anche dagli esperti, che hanno esortato le persone a prestare attenzione alla propria salute e non seguire ciecamente i consigli delle celebrità.

Sebbene l’attività fisica quotidiana della Paltrow sia considerata una forma di benessere, il regime alimentare dell’attrice non è stato visto come salutare da molti. Tuttavia i risultati sono evidenti sotto gli occhi di tutti, anche se le fatiche ed i costi per emulare la bellissima Pepper Potts potrebbero essere davvero proibitivi per gli altri comuni mortali. Se si ha una forza di volontà ferrea come la sua, ad ogni modo, si potrebbe tentare di emulare, prima di intraprendere un cammino così drastico però sarebbe bene informare il proprio medico per ottenere qualche chiarimento in più.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.