MotoGP, ritiro Marc Marquez: notizia inattesa, tutti sconvolti

MotoGP, ritiro Marc Marquez: arriva una notizia che nessuno si aspettava, appassionati, tifosi e fans dello spagnolo sconvolti.

Marc Marquez ammissione
Marc Marquez (Fotografia da Instagram)

Tra qualche giorno inizierà anche il MotoMondoale. Dopo lo start in Formula 1, è ormai tutto pronto anche per il primo semaforo verde della MotoGP. La Ducati è sicuramente la moto più competitiva e ovviamente il campione 2022 Pecco Bagnaia punta al grande bis. Al momento solo i compagni di squadra potrebbero contrastarlo: nei test le rivali hanno mostrato diverse lacune.

Attenzione peró a non scommettere su Marc Marquez: il fenomeno spagnolo, dopo anni segnati dall’infortunio, vuole sicuramente dire la sua in ottica titolo. A livello di talento puro, sono in pochi quelli che possono sedersi allo stesso tavolo del nativo di Cervera. Le ultime notizie sull’atto volte campione del mondo non sono però incoraggianti: i rumors sul ritiro, ad esempio, continuano ad intensificarsi. Proprio Marquez, nel corso di una bella intervista, ha parlato del ritiro.

Ritiro Marc Marquez, ultim’ora inattesa: cosa succede

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Marc Marquez c
Marc Marquez (Fotog IG)

Marc Marquez ha concesso una bellissima intervista al quotidiano spagnolo El Mundo. Fantastiche le parole del campione della Honda. Il fenomeno è pronto per lottare per il titolo dopo un paio di annate sfortunatissime.

‘Su Google ho digitato tante volte la parola diplopia. Le fratture si ricompongono, la diplopia è durissima sia come infortunio sia pensando al futuro’, ha spiegato il buon Marc. Tralasciando i problemi al braccio,  lo spagnolo ha avuto serie problematiche all’occhio. ‘Vedi doppio continuamente, non puoi leggere, guardare la tv… è una cosa che ti colpisce, che ti condiziona. È diventata un’ossessione, tanto che ho pensato di ritirarmi’, ha chiosato. Dopo aver perso Valentino Rossi, la MotoGP ha rischiato di salutare un altro fenomeno capace di conquistare le folle: per fortuna, il nativo di Cervera sarà in griglia nel prossimo GP del Portogallo.