Spalletti, mezza Europa sull’allenatore del Napoli: palla a De Laurentiis

La stagione del Napoli è sicuramente da annoverare negli annali. Nella squadra partenopea c’è tanto di Luciano Spalletti che ora ha attirato su di sé gli interessi di mezza Europa. Ora toccherà a De Laurentiis capire cosa fare.

Spalletti Napoli
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come direbbe proprio lui “Uomini forti, destini forti. Uomini deboli, destini deboli“. Luciano Spalletti è un uomo forte ma soprattutto un allenatore capace ed abile. Prima di Napoli infatti riuscì a fare delle ottime stagioni con Roma ed Inter, squadre che a quei tempi non avevano una rosa proprio spaziale. Quest’anno però la magia: è riuscito a connettere un gruppo nuovo, a impastarli per bene, sfornando la miglior pizza di Napoli. Primo in campionato a +15 rispetto la seconda e passaggio quasi archiviato ai quarti di Champions League. L’unica macchia nera risulta l’uscita prematura dalla Coppa Italia contro la Cremonese ma un minimo stop è concesso a tutti. Data questa stagione fantastica, ora Luciano Spalletti ha su di sé gli occhi di mezza Europa.

Spalletti, mezza Europa sull’allenatore del Napoli: palla a De Laurentiis

Come appreso da Calciomercato.it, in Premier, Spalletti è sulla bocca di tutti. E tutti i top club che possono cambiare allenatore hanno già fatto un pensiero all’uomo forte dal destino forte. Questo il motivo per il quale, immaginare che Chelsea, Tottenham e Newcastle stiano accarezzando l’idea non è affatto peregrino.

spalletti napoli
Il tecnico in questione (foto da Instagram)

Inoltre c’è anche il Paris Saint Germain: il PSG sta puntando forte su Zinedine Zidane ma qualora il trasferimento non andasse a buon fine, Luciano Spalletti sarebbe il piano B. E che piano B! Adesso la palla passa a De Laurentiis: tutte le squadre menzionate in precedenza offrirebbero un mucchio di soldi al tecnico toscano mentre il Napoli deve adeguarsi al range salariale imposto dal presidente.

Il tetto massimo è fissato per 3,5 milioni ma qualora si vincesse qualcosa di importante forse De Laurentiis potrebbe ripensarci. Il rinnovo di contratto di Luciano Spalletti passa unicamente da questa via. A Giugno, tirate le somme della stagione, si deciderà tutto quanto.