Napoli-Cremonese 2-2 le pagelle e il tabellino: azzurri eliminati ai calci di rigore

Napoli-Cremonese le pagelle e il tabellino della partita di Coppa Italia andata in scena allo stadio Maradona di Fuorigrotta.

Napoli-Cremonese pagelle
Napoli-Cremonese (Foto da Instagram)

Il Napoli, dopo la splendida vittoria conto la Juventus in campionato (5 a 1 per gli azzurri), scende nuovamente in campo per affrontare la Cremonese al Maradona per gli Ottavi di Coppa Italia. Luciano Spalletti ha l’occasione di testare alcuni elementi della sua rosa e fin dal primo minuto lancia giovani come Zerbin e Gaetano ed elementi come Simeone.

L’inizio è veramente difficile per la squadra di casa: la Cremonese, da un paio di giorni, ha cambiato guida tecnica ed in panchina c’è adesso Ballardini. La squadra lombarda passa in vantaggio con Pickel. Gli azzurri iniziano però a macinare gioco e trovano il gol del pari con Juan Jesus al minuto 33. Due minuti dopo, Giovanni Simeone ribalta il punteggio con un colpo di testa simile a quello di Milano contro il Milan. Si rientra negli spogliatoi sul 2 a 1.

Nella seconda frazione, la banda di Spalletti controlla agevolmente i ritmi e il punteggio senza mai rischiare. Inizia la girandola dei cambi e la Cremonese trova un pari clamoroso al minuto 87: splendido colpo di testa di Afena-Gyan che non lascia scampo a Meret.

Nei tempi supplementari, la Cremonese resta in dieci per espulsione di Sernicola. Nonostante ciò, gli azzurri non riescono ad affondare il colpo e vengono frenati dal palo (Simeone a porta vuota sbaglia clamorosamente): si va quindi ai calci di rigore.

Dal dischetto, tutti calciano perfettamente tranne Lobotka: l’errore dello slovacco manda la Cremonese ai quarti. Subito Ballardini: il nuovo allenatore può ritenersi soddisfatto anche per la prestazione dei suoi.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Napoli-Cremonese le pagelle e il tabellino

Napoli-Cremonese pagelle tabellino
Juan Jesus (Foto da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Roma-Fiorentina 2-0 le pagelle e il tabellino della partita: show Dybala

NAPOLI (4-3-3): Meret 5.5; Bereszynski 4, Ostigard 5.5 (Kim 5.5), Juan Jesus 6.5, Olivera 6; Ndombele 5.5, Gaetano 6 (Lobotka 6), Elmas 5.5; Zerbin 6.5 (Politano s.v), Simeone 7, Raspadori 5 (Anguissa 5.5). All. Spalletti.

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi 6; Hendry 5.5, Bianchetti 6, Vasquez 6; Sernicola 5.5, Pickel 7, Castagnetti 5.5 (Buonaiuto 6), Meité 6.5 , Quagliata 5.5 ; Okereke 6.5 (Afena-Gyan 7), Ciofani 5.5. All. Davide Ballardini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto