Allenamento devastante, workout per bruciare 1000 calorie: solo per pochi

Workout per bruciare 1000 calorie: il duro allenamento che solo in pochi possono sostenere, vediamo come. 

Allenamento workout
Allenamento workout (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Per allenarti e bruciare 1000 calorie a sessione ci vuole un fisico bestiale. La citazione è d’obbligo, visto che per sostenere certi ritmi e ottenere determinati obiettivi è davvero molto difficile e non alla portata di chiunque. Per provare a compiere l’impresa serve un allenamento in pieno stile High Intensity Interval Training, un programma di cardiofitness particolarmente duro dove si svolge un allenamento da circa 20 minuti ad intervalli ad alta intensità.

E qui entrano in gioco le mille calorie: se l’allenamento durasse un’ora, saremmo in grado di bruciare questa enorme quantità. Tuttavia, questo particolare tipo di allenamento ti chiede di svolgere gli esercizi da 0 a 100 in pochissimi secondi, dunque devi essere già allenato molto bene per poterli svolgere. Il recupero è attivo, dunque non c’è mai la pausa in cui si rimane fermi a recuperare.

Workout per bruciare 1000 calorie: l’allenamento devastante

Allenamento rapidità
Allenamento rapidità (Pixabay)

La frequenza cardiaca viene particolarmente sollecitata e la sessione varia dal corpo libero agli attrezzi. Tra i benefici c’è ovviamente quello della perdita di peso e dunque sollecitare particolarmente il metabolismo, poiché il consumo calorico continua anche durante la giornata.

Questo tipo di allenamento ti permette di aumentare la massa magra perdendo peso, in sintesi un connubio perfetto. Inoltre, stimola il rilascio delle endorfine e di questo ne beneficia ovviamente la salute e l’umore, visto che riusciremo ad avere un approccio migliore giorno dopo giorno.

Potrebbe interessarti anche>>>> Alimentazione, legumi ricchi di nutrienti: quale preferire

L’aumento della forza e della resistenza è contemplato ed evidente, poiché giorno dopo giorno i miglioramenti si vedono decisamente a vista d’occhio. Inoltre, rafforza il sistema cardiovascolare perché è costantemente sotto stress e questo lo aiuta ad essere più resistente e dunque più forte.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.