Antonio Conte torna in Serie A, l’annuncio nella notte

Antonio Conte sta portando avanti una buona stagione in Premier League con il suo Tottenham: quarto in classifica, a +4 dal Newcastle che però ha due partite da recuperare. Ultimamente però si sta parlando molto di un suo ritorno in Serie A. Vediamo in quale squadra potrebbe accasarsi.

Conte Serie A
Esultanza di Antonio Conte (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non si può far nulla contro l’Arsenal di Arteta. Tantomeno contro gli alieni del Manchester City. Si può lottare però con i mostri sacri dello United e con la sorpresa Newcastle. Questo sarà l’obiettivo di Antonio Conte e del suo Tottenham fino a fine stagione. Al momento si trova quarto in classifica a più quattro punti dal Newcastle che però deve recuperare due gare. Centrare la Champions League con una squadra sì forte ma non a livello delle altre potrebbe essere un colpaccio dell’italiano. Ricordiamo poi che si deve ancora giocare il ritorno in Champions contro il Milan, dove la situazione è tutt’altro che chiusa.

Antonio Conte torna in Serie A: quale potrebbe essere la destinazione del tecnico

Prendiamo l’aereo e dall’Inghilterra torniamo in Italia. L’Inter ci è cascata di nuovo come canta Achille Lauro. La costanza di risultati abbiamo scoperto che non è il punto forte di Inzaghi. Ora, i neroazzurri tremano anche per lo scippo del secondo posto con Milan, Roma e Lazio pronte a sorpassarli.

Antonio Conte Serie A
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter (foto da Instagram)

La panchina di Inzaghi ora traballa: sono stati infatti realizzati gli acquisti che il tecnico ex Lazio sperava durante il calciomercato ma i risultati sono tutto tranne che piacevoli. Addirittura a meno 18 dal Napoli, l’Inter ora rischia addirittura di ritrovarsi fuori dalla Champions League nel prossimo anno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lazio-Sampdoria, le probabili formazioni ed i possibili bonus al Fantacalcio

È proprio qui il collegamento con Antonio Conte: sarebbe lui l’unico allenatore che potrebbe sostituire Inzaghi qualora la dirigenza decidesse di esonerarlo. La squadra è costruita per un 3-5-2, modulo del quale Conte non riesce a fare a meno. Ritroverebbe poi Lukaku: il tecnico con il belga ha avuto un rapporto idilliaco facendolo esplodere nel nostro campionato un paio di anni fa. Della vicenda ne ha parlato anche Antonio Cassano, durante l’ultima puntata della Bobo Tv: “Se Inzaghi dovesse essere esonerato, l’unico candidato possibile è Antonio Conte“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Bologna-Inter 1-0 le pagelle e il tabellino della partita

Ricordiamo infine che Conte ha un contratto con il Tottenham in scadenza a Giugno 2023 e proprio su questo fattore potrebbe far leva la dirigenza neroazzurra. Occhio però visto che anche la Juventus si sta muovendo in questa direzione per il post Allegri.