Notizia sconvolgente nel tennis, Alexander Sverev pensa al ritiro, fan sotto shock

Uno dei talenti più puri del tennis sembra essere arrivato al limite, tanti guai per Alexander Sverev, che ha dichiarato di aver pensato all’uscita di scena

Alexander Sverev pensa al ritiro
Alexander Sverev (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Una figura amatissima nel mondo del tennis soprattutto perché ha dimostrato in diverse occasioni il suo talento indiscusso, l’ultima è stata nel 2022, nella famosissima finale del Rolando Garros dove il tennista ha alzato bandiera bianca e messo a rischio la sua intera carriera. Davanti al padrone di casa, Rafael Nadal, il tedesco ha urlato forte, si fa male, rompe i legamenti della caviglia destra e da li in poi la strada si fà tutta in salita.

Alexander Sverev shock, “Ho pensato di lasciare il tennis, sembrava non dover passare mai”

Alexander Sverev
Alexander Sverev (foto instagram)

Potrebbe interessarti anche>>>> Calciomercato Juventus, piace un centrocampista di Serie A

In questa stagione l’abbiamo rivisto nei scorsi Australian Open dopo mesi e mesi dal suo infortunio, dopo tanto è tornato anche a parlare della sua condizione e lo ha fatto per la Gazzetta dello Sport, nessuno avrebbe pero mai immaginato quanti demoni abbia dovuto combattere il tennista in questo periodo.

Dopo tanto non sento più dolore e sono tornato a divertirmi, da giugno quasi mai è stato così, anche in Australia ero ancora molto limitato. Non è stato facile, a settembre i legamenti erano guariti e pensavo di tornare quando si è presentato un edema osseo che ha richiesto altri 3 mesi di stop, mi è crollato il mondo addosso ed ho smesso anche con la riabilitazione, mi sono preso una pausa e questo mi ha aiutato“, queste le parole del campione.

Potrebbe interessarti anche>>>> Tennis, Australian Open: ritiro inatteso, duro colpo per gli appassionati

Finalmente quindi torneremo a vedere uno Sverev combattivo, per ora impegnato nel torneo di Doha in vista dei prossimi grandi slam di stagione. C’è ancora molto da recuperare per quel che riguarda la forma fisica ma il tedesco è pronto a brillare ancora dopo aver scacciato tutti i suoi fantasmi che quasi lo avevano portato ad abbandonare questo sport.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.