Basket NBA, i risultati della notte (13 febbraio): pesante KO dei Lakers, Warriors sul velluto

Senza LeBron James i Lakers non decollano, non basta nemmeno il duo Irving-Doncic da 69 punti a Dallas

 LeBron James
LeBron James (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Mavs sconfitti in casa per 121-124 dagli scatenatissimi Timberwolves che sembrano andare ad un altro passo fino all’ultimo quarto in cui si sveglia Kyrie Irving e ne fa 26 dei 36 totali, rimonta sfiorata grazie anche all’altro All Star, Luka Doncic che ne infila 33. In una serata così tuttavia anche Anthony Eduards vuole dimostrare di aver meritato la convocazione per il week end di Salt Lake City e porta a casa una prestazione da 32 punti che però per lui vale anche la partita.

Banchero prende per mano i Magic e li porta alla vittoria, New York batte i Nets dopo 9 sconfitte di fila

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA (@nba)

Potrebbe interessarti anche>>>> NBA, Russell Westbrook verso l’addio: piovono conferme, gli ultimi aggiornamenti

Bella prestazione dei Knicks che dopo 9 sconfitte consecutive contro i Nets ritornano a vincere sfatando il tabù, 124-106 segnato dal tabellone grazie alla coppia Brunson-Hart che ne infila 67 di cui 40 il primo per la terza volta in stagione. Dinwiddie è il migliore in casa Nets ma non bastano i suoi 28 punti per portare a casa la partita.

Torna a brillare Paolo Banchero e lo fa in casa dei Bulls, 91-100 con Chicago che fa fatica fin da subito e ne approfittano i Magic per portare a casa la quarta vittoria nelle time 6 uscite. Ai 26 punti di LaVine ed i 19 di DeRozan risponde Banchero con 22 punti in 35 minuti di gioco, che sono decisivi per confezionare la vittoria.

Potrebbe interessarti anche>>>> NBA, shock Zion Williamson: infortunio devastante, i tempi di recupero

Sconfitta pesantissima invece per i Los Angeles Lakers che perdono anche con i Blazers per 127-115, l’assenza di LeBron James è determinante e Anthony Davies da 19 punti e 20 rimbalzi da solo non basta comunque. Eroe di serata un Lillard scatenatissimo che fa quel che vuole tra le fila dei difensori dei Lakers mettendo a referto 40 punti, 6 rimbalzi e 5 assist a fine gara.

Ecco gli altri risultati dai campi:

  • CLEVELAND CAVALIERS-SAN ANTONIO SPURS 117-109
  • CHARLOTTE HORNETS-ATLANTA HAWKS 144-138
  • INDIANA PACERS-UTAH JAZZ 117-123
  • MIAMI HEAT-DENVER NUGGETS 108-112
  • OKLAHOMA CITY THUNDER-NEW ORLEANS PELICANS 100-103
  • PHILADELPHIA 76ERS-HOUSTON ROCKETS 123-104
Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.