TRX, cos’è e come funziona: rivoluziona l’allenamento per un corpo da urlo

Sempre più persone restano affascinate da questo nuovo tipo di allenamento, ecco come fare per trarre i migliori benefici dall’utilizzo della TRX

TRX allenamento
TRX allenamento (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Un sistema sempre più apprezzato che sta trovando consensi maggiori giorno dopo giorno, parliamo della TRX, (acronimo di Total Body Exercise) che promette di offrire un allenamento completo utilizzando solo il peso del nostro corpo e delle cinghie sospese. Quasi come se fosse un allenamento a corpo libero con l’utilizzo di questo sistema si potranno avere benefici unici oltre che la comodità di utilizzo anche in casa senza la necessita di acquistare ingombranti e costosi attrezzi.

Spopola l’utilizzo della TRX, ecco perché non potrai fare a meno di provare!

TRX allenamento
TRX allenamento (foto instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Salute e benessere in inverno: le spezie che combattono il freddo

La TRX è stata sviluppata da un ex militare della Marina degli Stati Uniti, che cercava di creare un sistema di allenamento portatile per i suoi compagni di squadra che erano in missione in luoghi dove non c’era attrezzatura per il fitness. Da allora, la TRX è diventata una delle forme di allenamento più popolari e acclamate del mondo, utilizzata anche da atleti professionisti oltre che militari o semplici appassionati di fitness.

La chiave del successo della TRX è la sua versatilità, con solo due cinghie sospese, infatti, è possibile eseguire una vasta gamma di esercizi che coinvolgono tutto il corpo, dalle gambe alle braccia, dal petto alle spalle e alla schiena. La TRX offre un allenamento a corpo libero che utilizza il peso del corpo come resistenza il che significa che è possibile aumentare o diminuire la difficoltà dell’esercizio semplicemente modificando l’angolazione del corpo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sport e salute, lo yoga: proprietà e benefici per mente e corpo

La TRX tuttavia non è solo versatile ma è anche sicura poiché tutti gli esercizi sono eseguiti utilizzando solo il peso del proprio corpo, diminuendo drasticamente il rischio di lesioni oltre aiutare a migliorare la stabilità e la flessibilità.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.