Zeman pronto a tornare ad allenare: ecco in quale squadra

Zdenek Zeman è pronto a rilanciarsi nel mondo del calcio: ha infatti di recente lanciato una frecciatina ad una squadra per un possibile accasamento sulla panchina.

Zeman squadra
Zdenek Zeman (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Solo i giovanissimi non ricorderanno Zdenek Zeman, uno degli allenatori più abili mai visti nel calcio nostrano. Come dimenticare il Foggia dei Miracoli con il trio avanzato Rambaudi, Signori Baiano? Quella squadra fu capace di salire in Serie A con alla guida il tecnico bosniaco facendo vedere un calcio a dir poco spumeggiante, soprattutto in fase d’attacco. Poi le esperienze sulle panchine di Lazio, Roma, Fenerbahce, Salernitana, Stella Rossa, Lugano, Pescara e Cagliari. Il 26 maggio 2022 dopo il quarto ritorno come allenatore del Foggia, Zeman decide di non continuare la collaborazione con la squadra pugliese rimanendo così senza squadra.

Zeman pronto a tornare ad allenare: ecco in quale squadra

Il ritorno di Zeman nel mondo del calcio però non sembra così lontano. Di recente ha fatto uscire la sua autobiografia chiamata “La bellezza non ha prezzo” e durante la presentazione del libro ha lanciato una frecciatina diretta ad una squadra di Serie C.

zeman libro
Il libro di Zeman, “La bellezza non ha prezzo” (foto da Instagram)

Da diverso tempo il mister bosniaco viene accostato alla Triestina ed egli non ha mai dato cenni di dissenso a riguardo. Durante la presentazione del libro però si è lasciato andare parlando quasi concretamente del suo futuro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calcio in lutto, addio a Carlo Tavecchio, ecco cosa farà la Serie A

Ecco le sue parole, riprese da Il Piccolo-Trieste:Trieste? Gran bella città, con uno stadio altrettanto bello. Il mio amico Carmine Gautieri mi ha detto però che è una piazza esigente. Se ci fosse un progetto serio da parte della Triestina, potrei anche pensare di tornare ad allenare in quella che è stata la città che ha dato i natali a una mia bisnonna: dopo oltre mille panchine io ancora voglia di divertirmi. E di divertire“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Inter, in vendita il fuoriclasse: Chelsea e Real alle porte

Il ritorno da allenatore di Zeman dunque potrebbe essere a breve realtà e chissà se riuscirà a fare un altro miracolo riportando la Triestina prima in Serie B e poi magari nella massima lega.