Calcio in lutto, addio a Carlo Tavecchio, ecco cosa farà la Serie A

Muore a 79 anni l’ex presidente della FIGC Carlo Tavecchio, con lui l’Italia ha vissuto momenti unici

Carlo Tavecchio muore
Carlo Tavecchio (foto instagram)

È scomparso improvvisamente all’età di 79 anni l’ex presidente della FIGC Carlo Tavecchio, restato in carica dal 2014 al 2017 in un periodo di alti e bassi per il calcio italiano. Sotto di lui molto è stato costruito e adesso il mondo dello sport non potrebbe che piangere la sua figura, anche la Serie A mostrerà il suo cordoglio durante tutti gli eventi previsti in questa giornata.

Un minuto di silenzio su tutti i campi, così la Serie A saluta l’ex presidente Carlo Tavecchio

Tavecchioo muore
Tavecchio (foto instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, un titolare verso ;addio;è il sì alla Premier League

Non sono stati anni semplici ma comunque Carlo Tavecchio ha sempre onorato i suoi impegni, sotto di lui la clamorosa disfatta ai mondiali 2018 con la prima pesante esclusione della nazionale. Periodo pero costernato anche di successi come la riforma del sistema di promozione e retrocessione in Serie B e la creazione di un fondo per la crescita del calcio giovanile italiano.

Tra le sue cariche più importanti anche quella di membro del Comitato Esecutivo dell’UEFA e del consiglio FIFA. Motivi per cui la sua morte ha lasciato un grande vuoto nell’ambiente italiano e internazionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Calcio, arriva il cartellino bianco;è e come funziona

Una perdita significativa ma Carlo Tavecchio sarà comunque sempre ricordato per quello che ha lasciato in questo sport, maggiormente in Italia. Adesso non possiamo che stringerci intorno alla famiglia con un abbraccio sentito portando sempre nei nostri occhi la sua figura autoritaria e sorridente.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.