Alla scoperta del “Walking Plank”, ecco l’esercizio definitivo per avere addominali scolpiti in poche mosse

Per addominali scolpiti in poche mosse dovrai fare questo esercizio, arrivano le conferme da parte dei migliori esperti, funziona davvero

Addominali scolpiti
Addominali scolpiti (foto Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Avere addominali scolpiti è il sogno di chiunque e con questo nuovo esercizio sembra davvero che sarà possibile avverarlo senza impegnarsi ore ed ore sul tappeto di gomma.

Parliamo del walking plank, un esercizio isometrico che si basa sulla forza e la resistenza, di breve durata e che aiuta in poco tempo a ridurre la pancia. Alternativa dinamica al solito esercizio del plank, il walking plank permette impegnare la zona addominale in maniera meno statica e, secondo quanto dichiarato da Episod Paris, risulta essere molto più efficace. Il movimento è simile al classico plank ma con un interessamento delle braccia che dovranno muoversi avanti e indietro. Questa versione “da passeggio” non lavora solo sulla parte addominale ma è in grado di rafforzare spalle e la schiena.

Impazza la moda del Walking Plank, ecco i segreti dell’esercizio che farà miracoli suoi vostri addominali

Walking Plank
Walking Plank (Foto Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Esercizio fisico, la camminata previene 6 patologie: studio sorprendente

Per eseguire il walking plank correttamente bisogna posizionarsi a terra con le mani appoggiate, le braccia tese e le gambe distese, successivamente, bisogna muovere lentamente le mani in avanti e indietro, mantenendo il tronco fermo e la posizione classica del plank. È come sempre importante prestare attenzione alla posizione corretta per evitare infortuni e fare in modo che il nostro corpo lavori al meglio massimizzando i risultati.

Per quanto riguarda il numero di ripetizioni o la distanza da percorrere con le mani, non esiste una regola precisa ma bisognerà invece adattarsi al proprio livello senza mettersi “in pericolo”. Il consiglio dei professionisti è quello di sentirsi sicuri su distanze e durate prima di voler aumentare di difficoltà. Per una maggiore efficienza, poi, si può alternare con le posizioni del plank statico: laterale, walking plank, ecc. Ognuna di queste varianti permetterà di lavorare in modo più preciso su uno dei muscoli della cintura addominale e avrà così un gran beneficio su tutta la zona del ventre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Allenamento indoor, plank: proprietà e benefici dell’esercizio

Il walking plank è un esercizio adatto a chi è già allenato; tuttavia, è sconsigliato dopo il parto o in caso di debolezza degli addominali. Prima di iniziare la pratica, è sempre consigliabile chiedere consiglio al proprio medico o fisioterapista ma con costanza e determinazione, il walking plank può aiutare a ottenere gli addominali scolpiti dei propri sogni, anche se, lo dice la scienza, non è solo una questione di allenamento ma anche di postura e predisposizione genetica.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.