Toronto scatenato, dopo Insigne e Bernardeschi chiusa la trattativa per un altro italiano

Già sbarcato in America il connazionale che renderà la squadra di Toronto ancora più italiana, ecco chi è l’ultimo acquisto d’élite

Lorenzo Insigne
Lorenzo Insigne (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sembra che la squadra americana si stia trovando davvero bene a pescare in Italia e la dimostrazione è appena arrivata. Dopo Bernardeschi e Insigne, cosi come Giovinco in passato, adesso in rosa si è aggiunto un altro talento di origini italiane ma nato e cresciuto nel vivaio del Basilea. Con l’ultimo acquisto resta intatta la quota 3 italiani all’interno della squadra, ecco chi è il nuovo arrivato.

Raul Petrella sbarca a Toronto, il 25enne mancino si sta già allenando con i compagni

 Bernardeschi
Federico Bernardeschi (foto)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Calciomercato, il Napoli guarda al futuro: nel mirino due gioielli

Difensore di piede mancino nato e cresciuto in Germania da genitori dell’Irpinia, trasferitosi li dopo il terremoto del 1980. Il giocatore 25enne ha da sempre calcato i campi del Basilea fino all’ultima sfortunata stagione nel Kasimpasa, 12 presenze a causa di un infortunio condite da una rete ed un assist.

Non proprio male per un difensore tuttavia troppo poco per valere la riconferma, anche per lui quindi la chiamata del Toronto è stata ben accetta e attualmente sembra aver già recuperato ed essere tornato in campo con i compagni. In Svizzera i risultati non sono mancati con un campionato e due coppe nazionali portate a casa insieme a 152 presenze, 10 goal e 12 assist.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Calciomercato Fiorentina, colpo super dall’Atalanta: le ultimissime

Un ottimo giocatore che, qualora ritrovasse la forma fisica, potrà dare molta qualità alla difesa della squadra di Toronto. Sicuramente Insigne e Bernardeschi faranno di tutto per far sentire a proprio agio il “connazionale” che ha alzato ancora la quota di italiani in una rosa che sembra parlare sempre più italiano.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.