Calciomercato, il Napoli guarda al futuro: nel mirino due gioielli

L’ultima giornata del girone d’andata ha sorriso ancora al Napoli che ha concluso la prima parte di stagione con 50 punti e un vantaggio di 12 punti

Calciomercato Napoli Vicario Baldanzi
Cristiano Giuntoli (Serena Campanini – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Una prima parte di campionato da record. Così può essere sintetizzato il girone d’andata del Napoli capolista indiscusso della Serie A. La squadra di Spalletti ha chiuso il girone d’andata con 50 punti su 57 a disposizione, frutto di 16 vittorie, due pareggi e una sola sconfitta. Nessuno riesce a tenere minimamente il passo degli azzurri che si trovano ora a +12 sul Milan secondo: mai nessuno nella storia del campionato italiano aveva collezionato un vantaggio così ampio al giro di boa. La città quindi non può che sognare il terzo scudetto della sua storia.

Il Napoli guarda al futuro: occhi puntati su due gioielli dell’Empoli

Vicario calciomercato Napoli
Guglielmo Vicario (Instagram – guglielmovicario)

I partenopei giocano un calcio spettacolare e hanno dimostrato anche una grande solidità in tutto l’arco del girone d’andata. Ma la squadra non fa faville solamente in Italia: anche in Champions il Napoli ha dominato il proprio girone, arrivando davanti a Liverpool, Ajax e Rangers. A febbraio ci sarà l’appuntamento con gli ottavi di finale contro l’Eintracht Francoforte, squadra alla portata degli azzurri. Nonostante le cessioni importanti di quest’estate e un tetto ingaggi abbassato notevolmente il Napoli sta conducendo la miglior stagione degli ultimi 30 anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juve, svolta nel mercato: finalmente c’è la cessione

E questa è la strada che continuerà a percorrere la società di Aurelio De Laurentiis anche in futuro. Il direttore sportivo Giuntoli è sempre alla ricerca di nuovi talenti da inserire nel progetto, a costi contenuti, e finanziando i loro arrivi con cessioni importanti. Per questo il ds ha messo gli occhi su due giocatori che stanno egregiamente figurando in questo campionato. Il primo è Guglielmo Vicario, identificato come l’erede di Meret che ha molti estimatori specialmente in Premier League. Il portiere dell’Empoli è da un paio d’anni uno dei migliori della nostra Serie A e il Napoli vorrebbe puntarci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, Inzaghi bombardato in diretta: “Ha sbagliato tutto”

Il secondo è sempre un giocatore della squadra toscana, esploso in questo campionato: si tratta di Tommaso Baldanzi. Il centrocampista classe 2003, fresco giustiziere dell’Inter, sta impressionando gli addetti ai lavori e il club azzurro vorrebbe anticipare la concorrenza per evitare di partecipare ad aste con altre società.