Fantacalcio, 5 difensori da schierare per la 20ª giornata di Serie A

La retroguardia è sicuramente un reparto che può influenzare negativamente o positivamente la giornata al Fantacalcio: andiamo a vedere 5 difensori da schierare assolutamente per la 20ª giornata di Serie A.

difensori Fantacalcio 20a giornata serie a
Fantacalcio, 5 difensori da schierare per la 20ª giornata di Serie A (foto da Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Soprattutto nelle leghe di Fantacalcio dove è attivo il modificatore, la difesa diviene un perno fondamentale per arrivare alla vittoria giornaliera. Una sfilza di 6,5 o addirittura 7 possono valere più di un gol di un attaccante. Al contempo, evitare malus e votacci diventa un fattore molto rilevante. Senza perderci in eccessive chiacchiere o indugi, andiamo a vedere insieme 5 difensori da schierare assolutamente per la 20ª giornata di Serie A.

Fantacalcio, 5 difensori da schierare per la 20ª giornata di Serie A

  1. Lazzari: dopo la non titolarità contro il Milan tornerà a prendersi una maglia dal primo minuto nella sfida contro la Fiorentina. In questo campionato si sta rendendo sempre più protagonista per i biancocelesti non solo per le sue solite sgroppate offensive ma anche per una fase difensiva sempre più solida. Il 6,5 per il biancoceleste è quasi assicurato.
difensori schierare fantacalcio
Manuel Lazzari, terzino della Lazio (foto dal profilo ufficiale Instagram del calciatore)

2. Danilo: quest’anno è una macchina da modificatore senza alcun senso logico. La Fantamedia registrata fino a questo momento dice 6,58 con 2 gol e 2 assist messi a segno. Non schierarlo nella sfida interna della Juventus contro il Monza è pura follia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantacalcio, 5 centrocampisti da schierare per la 20ª giornata di Serie A

3. Demiral: l’Atalanta sfiderà in casa la Sampdoria, ovvero la formazione che possiede l’attacco meno prolifico del campionato (appena 8 gol!). Difficile dunque pensare che il difensore turco possa andare sotto la soglia del 6.

4. Dumfries: pessima la stagione dell’olandese fino a questo momento, soprattutto se pensiamo a quanti crediti si sono spesi per lui. Solamente un gol nella prima metà di campionato e due assist messi a registro. La partita contro la Cremonese potrebbe dunque essere il crocevia della stagione: resurrezione o pietra tombale?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantacalcio, 5 centrocampisti da schierare per la 20ª giornata di Serie A

5. Udogie: stesso discorso di Dumfries. Dopo un inizio abbastanza sfavillante, si è reso protagonista di prestazioni assolutamente al di sotto del suo potenziale. In casa contro l’Hellas Verona ci aspettiamo un rendimento del tutto diverso da quello che abbiamo visto nelle ultime partite.