Perdere peso con la corsa, meglio all’aperto o sul tapis roulant? Risposta definitiva

E’ uno degli interrogativi che attanaglia la maggior parte dei runners, adesso però è arrivata la risposta definitiva, non crederete alle vostre orecchie!

 tapis roulan
tapis roulan (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La corsa che sia in casa oppure all’aperto è di gran lunga l’attività maggiormente praticata in tutto il mondo per attivare il metabolismo e perdere peso, tra chi preferisce gli spazi all’aria e chi invece le comodità delle mura di casa, tuttavia, la diatriba è sempre aperta con diverse tesi che indicherebbero una pratica essere meglio di un’altra. La verità è ben diversa da cosi e nonostante ci siano pro e contro l’importante come sempre è muoversi!

Tapis Roulant o corsa all’aperto? Non c’è una preferenza per il nostro corpo, a meno che…

corsa all'aperto
corsa all’aperto(foto instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Quali sono le migliori scarpe per il fitness: la classifica per non sbagliare

In generale, entrambi gli esercizi sono efficaci per bruciare calorie e perdere peso e l’importante è trovare quello che si preferisce e che si adatta meglio alle proprie esigenze. Correre all’aria aperta, ad esempio, può essere un toccasana anche per la mente abbassando di più i livelli di stress rispetto ad una corsa al chiuso, per chi avesse problemi di articolazioni, però, potrebbe non essere la scelta giusta visto che la superficie lineare del tappeto le solleciterebbe meno risultando quindi più indicata.

La scelta del tapis roulant in generale viene effettuata dagli amanti dei propri comfort, in casa o in palestra subito dopo l’allenamento si può correre sotto la doccia ed inoltre, per chi non avesse a disposizioni aree differenziate, gli attrezzi di nuova generazione offrono diverse modalità di cosa utili anche a rafforzare altre fasce muscolari. Una scelta che può quindi risultare anch’essa valida.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Salute e benessere in inverno: le spezie che combattono il freddo

In conclusione, quindi, non è possibile stabilire quale sia il mezzo migliore, la cosa importante è fare l’attività che ci risulta più gradevole e coadiuvarla con una corretta alimentazione per ottenere i risultati migliori.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.