Quali sono le migliori scarpe per il fitness: la classifica per non sbagliare

Quali sono le migliori scarpe per il fitness, una ricerca non semplice e per la quale servono delle indicazioni importanti per non sbagliare calzature.

Scarpe fitness classifica
Scarpe fitness classifica (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come riporta ‘Melarossa’, vediamo quali sono le condizioni principali per scegliere accuratamente le calzature adatte per il fitness. Queste non sono tutte uguali e ogni attività specifica richiede delle esigenze e delle caratteristiche diverse; ad esempio, il rafforzamento della parte superiore consente una stabilità ottimale durante l’allenamento, così come una suola adeguata e flessibile.

Sicuramente le scarpe da running non sono idonee alle attività in palestra e viceversa. Le calzature da fitness, infatti, vantano una particolare ammortizzazione per svolgere al meglio l’allenamento aerobico. Per il crossfit servono scarpe con una discreta stabilità, mentre le scarpe per il bodybuilding presentano delle tomaie rinforzate utile a sopportare meglio i carichi di lavoro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> “Che gno**a” Melissa Satta, fuori il décolleté: spettacolo incandescente, web in tilt – FOTO

Quali sono le migliori scarpe per il fitness, le info utili

Scarpe fitness classifica
Scarpe fitness classifica (Pixabay)

La classifica riportata sul sito indica le Kappa e la Puma tra le migliori scarpe da fitness per le donne. Ad esempio, le Kappa Rocket Footwear – tra l’altro unisex – sembra particolarmente affidabile, comoda e sintetica. Le Puma Cilia sono scarpe in sintetico con suola in gomma, queste adatte soprattutto per le donne e affidabili per svolgere un lavoro a lungo termine. Le Gorilla Wear High Tops, tipicamente da donna, sono dotate di un gambaletto più alto per proteggere la caviglia.

Per i maschi, le Adidas X_PLR sembrano avere delle migliori recensioni e rappresentano una garanzia del settore insieme alle Salomon, scarpa francese adattabile ad ogni tipologia di allenamento fitness. Tra le scelte più indicate per bodybuilding e sollevamento pesi vengono sottolineate le qualità delle scarpe Core, morbide all’altezza delle caviglie e dalla stabilità di spessore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>  “Mai viste le Mongolfiere a Miami” Diletta Leotta in giro con il décolleté di fuori: straborda tutto, assurdo – FOTO

Dunque, secondo Melarossa sono queste le calzature migliori per poter usufruire al meglio del proprio tempo libero in palestra senza correre rischi, ottimizzando le risorse economiche a disposizione con calzature perfette per ogni occasione.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.