Italia, ecco l’avversaria per la semifinale di Nations League

A Nyon sono stati sorteggiati gli abbinamenti per per Finals di Nations League, in programma dal 14 al 18 giugno a Rotterdam ed Enschede

Italia nazionale avversaria Nations League
Nazionale Italiana 2022 (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Archiviato il dolore per non aver partecipato al secondo Mondiale di fila, nonostante la ferita continui a rimanere aperta, la Nazionale di Roberto Mancini guarda verso i nuovi obiettivi che sono la qualificazione ad Euro 2024 e all’imminente fase finale della Nations League. Il ko contro la Macedonia del Nord a Palermo è ancora nella mente di tutti, ma gli azzurri hanno voluto dimostrare di saper reagire a quella sconfitta che rimarrà per sempre nella storia del calcio italiano.

Sorteggiato l’avversario dell’Italia: in semifinale sarà una rivincita

Italia Nations League semifinali Spagna
Gli Azzurri esultano per un gol (Foto da Instagram)

Il nuovo corso azzurro, che ha recentemente perso una colonna portante dello staff come Gianluca Vialli, indicato da tutti i giocatori come un vero e proprio esempio da seguire e punto di riferimento, è ricominciato dalla qualificazione alle semifinali di Nations League. L’Italia ha infatti vinto il proprio girone davanti a Ungheria, Germania e Inghilterra. Nonostante la pesante sconfitta estiva con i tedeschi, gli azzurri sono riusciti a conquistare il primo posto con le vittorie a San Siro contro l’Inghilterra e in trasferta in Ungheria, ottenendo il pass per la fase finale che si disputerà dal 14 al 18 giugno a Rotterdam ed Enschede.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, il Napoli guarda al futuro: nel mirino due gioielli

Il sorteggio della fase finale è avvenuto oggi, mercoledì 25 gennaio, a Nyon. L’urna svizzera ha accoppiato l’Italia con la Spagna mentre l’altra semifinale sarà tra Croazia e Olanda. Gli azzurri giocheranno giovedì 15 giugno alle 20.45 a Enschede (in Olanda), la finale è invece in programma per domenica 18 giugno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Juve, svolta nel mercato: finalmente c’è la cessione

Di fatto si tratta di una vera e propria rivincita della semifinale di Euro 2020. In quell’occasione, come tutti ricordano, vinse l’Italia ai calci di rigore con il penalty decisivo segnato da Jorginho, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sull’1-1 con le reti di Chiesa e Morata.