Juve, svolta nel mercato: finalmente c’è la cessione

Dopo la notizia della pesantissima penalizzazione la Juventus pensa a sfoltire la rosa e ridurre il monte ingaggi: vicino l’accordo

Juventus Mckennie cessione
Juventus squadra (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Quella appena trascorsa è stata una settimana complicatissima per la Juventus. La notizia della penalizzazione di 15 punti inflitta dalla Corte Federale d’Appello per l’inchiesta plusvalenze ha messo in ginocchio la squadra bianconera che ha cercato di rialzarsi immediatamente contro l’Atalanta, incappando però in un pareggio che serve a poco a livello di classifica. Ora i bianconeri si trovano molto distanti dall’Europa e devono inanellare una serie di risultati positivi per scalare posizioni.

Calciomercato, Juventus: ok di Mckennie per il passaggio in Premier League

Calciomercato Juventus McKennie Leeds
Weston McKennie (Alessandro Di Marco – Ansa)

Il mese di febbraio sarà molto intenso per la Vecchia Signora che oltre agli impegni di campionato scenderà in campo nei quarti di finale di Coppa Italia contro la Lazio e nei sedicesimi di Europa League contro i francesi del Nantes: due appuntamenti da non fallire visto che entrambe le coppe sono sentieri percorribili per cercare di conquistare un posto in Champions League la prossima stagione. Intanto la dirigenza sta anche lavorando per sfoltire la rosa in quest’ultima settimana di mercato per ridurre il monte ingaggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, Inzaghi bombardato in diretta: “Ha sbagliato tutto”

Servirebbe una cessione a titolo definitivo per rimpinguare le casse del club e l’indiziato numero 1 è Weston Mckennie. L’americano ha faticato molto in questa prima fase di stagione, ma ha molti estimatori, soprattutto in Inghilterra. Dopo aver rifiutato le offerte di Bournemouth, Fulham e Aston Villa, però il numero 8 potrebbe aver trovato una destinazione a lui congeniale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Disfatta Milan: le reazioni dei tifosi sui social sono pesantissime

Si tratta del Leeds nel quale Mckennie troverebbe un allenatore americano e diversi connazionali in squadra. La meta è gradita, quindi ora la Juventus è al lavoro con il club inglese per trovare un accordo. La speranza per il club bianconero è quello di intascare almeno 25 milioni dalla cessione del centrocampista e in quel caso potrebbe anche riaprirsi il mercato in entrata.