Juventus, trenta punti di penalizzazione. La notizia bomba

Proseguono le indiscrezioni sui possibili scenari che possono coinvolgere la società bianconera dopo il caos legato alle plusvalenze

Juventus penalizzazione 30 punti
Massimiliano Allegri (Luca Zennaro – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Grande attesa per il match di questa sera al Maradona tra Napoli e Juventus. Per la capolista c’è la possibilità di allungare ulteriormente sui bianconeri portando il vantaggio a dieci punti, mentre la squadra di Massimiliano Allegri va alla caccia della nona vittoria consecutiva: una striscia che le ha permesso di rientrare inaspettatamente nella corsa scudetto. La Vecchia Signora, però, oltre alle questioni di campo devono fare i conti con le risapute vicende extracalcistiche che hanno coinvolto la società, portando alle dimissioni dell’intero Cda nel mese di novembre.

La Juventus trema: “Ci saranno trenta punti di penalizzazione”

Max Allegri juventus 30 punti penalizzazione
Max Allegri (screen Instagram)

Il caos plusvalenze che ha coinvolto la Juventus potrà lasciare strascichi pesanti sotto molti aspetti, anche a livello sportivo. Per il 20 gennaio è fissato il primo appuntamento importante con la decisione sulla riapertura del processo sportivo. Ancora non si può sapere se i bianconeri se la caveranno con una multa, oppure rischiano una pesante penalizzazione che potrebbe precludere i sogni scudetto. Poi c’è anche la lente d’ingrandimento della Uefa che potrebbe prendere pesanti provvedimenti contro il club, fino all’estromissione dalle prossime competizioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lionel Messi, il papà è in Arabia Saudita: offerta shock sul piatto

A mettere ulteriore benzina sul fuoco è una dichiarazione rilasciata a “Radio Bruno” da Lorenzo Amoruso, ex difensore della Fiorentina, che allarma molto i tifosi bianconeri: “Mi hanno detto che i bianconeri finiranno la stagione senza sanzioni, ma nella prossima partiranno con trenta punti di penalizzazione. Questo è quanto mi hanno riferito: non vogliono alterare il campionato in corso e mi sembra anche giusto”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Messi e CR7 di nuovo insieme. L’argentino ha deciso

Se così fosse si tratterebbe di una vera e propria bastonata per la Juventus che vedrebbe di fatto compromessa la prossima stagione, con la praticamente certa impossibilità di qualificarsi alle coppe europee l’anno successivo. Non resta quindi che attendere i prossimi sviluppi per cercare di capire come si evolverà la situazione.