Roma-Fiorentina 2-0 le pagelle e il tabellino della partita: show Dybala

Roma-Fiorentina 2-0 le pagelle e il tabellino della partita. Giallorossi in campo nel posticipo domenicale: vediamo com’è andata. 

Roma-Fiorentina voti tabellino
Roma-Fiorentina (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Roma-Fiorentina è il posticipo della 18a giornata della Serie A, una gara che per i capitolini rappresenta un crocevia importante per il quarto posto. Con una vittoria la squadra di Mourinho potrebbe riportarsi sotto la zona Champions, che sarebbe distante solo 4 punti dal Milan secondo.

In questo senso, la gara dell’Olimpico dirà molto sulle reali ambizioni di una squadra che poi farà delle valutazioni in corso d’opera nel mercato di gennaio, nel tentativo di rimpolpare una rosa che possa essere di prim’ordine per gli obiettivi del campionato e dell’Europa League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Roma-Fiorentina 2-0 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)

Nel primo tempo la Roma fa la partita anche in virtù dell’espulsione di Dodò, che al 24′ si fa già cacciare fuori per doppio giallo. La gara diventa di totale dominio giallorosso e viene sbloccata da Dybala sul finire del primo tempo: l’argentino la sblocca con una vera perla al volo che batte Terracciano.

Nella ripresa la Roma prova a pungere e a segnare almeno la seconda rete che darebbe tranquillità a Mourinho e i tifosi. La stessa arriva all’84’ e ancora con Dybala, che sfrutta anche stavolta un assist di Abraham. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

ROMA-FIORENTINA 2-0
40′, 82′ Dybala

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6; Mancini 6, Smalling 6, Kumbulla 6; Celik 6, Cristante 6, Bove 6 (66′ Matic 6), Zalewski 6 (66′ Spinazzola 6); Pellegrini 6 (74′ Tahirovic 6), Dybala 8; Abraham 7,5. All. Mourinho
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 5,5; Dodò 4, Milenkovic 6, Igor 6, Biraghi 6; Duncan 6 (29′ Venuti 6), Amrabat 6; Ikoné 5,5 (46′ Barak 6), Bonaventura 6 (85′ Castrovilli sv), Kouamé 6; Jovic 6 (46′ Gonzales 6). All. Italiano

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.