Marocco-Portogallo 1-0 le pagelle e il tabellino della partita

Marocco-Portogallo 1-0 le pagelle e il tabellino della partita. Per i portoghesi è una grossa occasione per ottenere la semifinale: fari puntati sulla decisione su Ronaldo. 

Marocco-Portogallo voti tabellino
Marocco-Portogallo (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Marocco-Portogallo è il terzo quarto di finale del mondiale, una sfida che sulla carta sembra scontata vista la forza della squadra di Santos contro i leoni d’Africa. Ebbene, la nazionale marocchina ha già stupito il mondo eliminando la Spagna e ha tutte le intenzioni di ripetersi.

Con Ronaldo ancora in panchina, la palla passa al gruppo che ha battuto agevolmente la Svizzera: confermato Ramos, Cancelo ancora out. Nel Marocco confermato Ziyech e Boufal in attacco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Croazia-Brasile 5-3 d.c.r. le pagelle e il tabellino della partita

Marocco-Portogallo 1-0 le pagelle e il tabellino

Marocco-Portogallo voti tabellino
Marocco-Portogallo (screen Instagram)

Nel primo tempo il Marocco flirta con il miracolo sportivo portandosi avanti per 1-0: è il 42′, cross dalla sinistra per En-Nesyri che, di testa, anticipa l’uscita a vuoto di Diogo Costa. Vantaggio meritato per la selezione di Regragui che ha avuto coraggio e voglia di provare a sbloccarla e farla sua. Poco dopo il vantaggio, il Portogallo prova a riprenderla con Bruno Fernandes che centra la traversa.

Nella ripresa entrano subito Cancelo e Cristiano Ronaldo e il Portogallo aumenta la propria spinta offensiva nel tentativo di mettere in crisi la difesa marocchina, sempre particolarmente attenta e organizzata in ogni situazione. Ultimi finali palpitanti dove il Portogallo le prova tutte per pareggiare: al 93′ si fa cacciare Cheddira per una grossa ingenuità ma questo non impedisce al Marocco di ottenere una storica qualificazione alle semifinali: un altro miracolo sportivo è accaduto e la nazionale africana, per la prima volta nella sua storia, accede alle semifinali di un mondiale. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Olanda-Argentina 5-6 d.c.r le pagelle e il tabellino della partita

MAROCCO-PORTOGALLO 1-0
42′ En-Nesyri

MAROCCO (4-3-3): Bounou 7; Hakimi 7, El Yamiq 6, Saiss 6,5 (57′ Dari 6), Attit Allah 6; Ounahi 7, S. Amrabat 8, Amallah 6 (64′ Cheddira 4); Ziyech 6,5 (81′ Aboukhlal 4), En-Nesyri 7 (64′ Benoun 6), Boufal 6 (81′ Jabrane 6).
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa 5; Diogo Dalot 6 (79′ Horta 6), Ruben Dias 6, Pepe 6, Raphael Guerreiro 5,5 (51′ Cancelo 6); Ruben Neves 6 (51′ Ronaldo 6), Otavio 6 (69′ Vitinha 6), Bruno Fernandes 6; Joao Felix 5,5, Gonçalo Ramos 5,5 (69′ Leao 6), Bernardo Silva 6.