Argentina-Australia 2-1 le pagelle e il tabellino della partita

Argentina-Australia 2-1 le pagelle e il tabellino della partita. L’Olanda attende una delle due per la sfida dei quarti di finale.

Argentina-Australia voti tabellino
Argentina-Australia (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Secondo ottavo di finale del mondiale, ormai giunto alla seconda fase: da una parte l’Argentina, dall’altra l’Australia, pronta a stupire e provare a scrivere la storia. Sulla carta non ci sarebbe storia, visto che Messi e soci sono decisamente favoriti e tra le assolute protagoniste per la vittoria finale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Camerun-Brasile 1-0 le pagelle e il tabellino della partita

Argentina-Australia 2-1 le pagelle e il tabellino

Leo Messi Argentina-Australia voti tabellino
Leo Messi (screen Instagram)

Nel primo tempo prevale un equilibrio totale tra le due contendenti: difatti, nella prima mezz’ora non si registrano tiri in porta e i ritmi sono particolarmente blandi. A sbloccare la situazione non poteva che essere lui, ovviamente Leo Messi: l’attaccante prende palla dal limite e batte Ryan con un preciso piazzato mancino.

Nella ripresa è Alvarez a segnare il 2-0: grave errore di Ryan che si fa soffiare il pallone da Alvarez, lesto a depositare in rete a porta sguarnita. Al 77′ l’Australia prova a riprenderla con l’autorete di Fernandez ma l’Argentina riesce a tenere botta e a qualificarsi per i quarti di finale dove incontrerà l’Olanda. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali, l’arbitro Sikazwe sbaglia tutto: la reazione di Collina è sconcertante

ARGENTINA-AUSTRALIA 2-1
36′ Messi (AR), 57′ Alvarez (AR), 77′ aut. Fernandez (AU)

ARGENTINA (4-3-3): E. Martinez 6,5; Molina 6 (80′ Montiel sv), Romero 6, Otamendi 6, Acuna 6 (72′ Tagliafico 6); De Paul 7, E. Fernandez 6, Mac Allister 6 (80′ Palacios sv); Alvarez 7 (71′ Lautaro 5,5), Messi 7, Gomez 6 (50′ Martinez 6). Ct. Scaloni
AUSTRALIA (4-4-2): Ryan 4; Degenek 5 (73′ Kuol 5,5), Souttar 5, Rowles 5, Behich 5; Leckie 5 (73′ Karacic 6), Mooy 5, Irvine 5, Baccus 6 (58′ Hrustic 6); McGree 5 (58′ Goodwin 6,5), Duke 5 (72′ Maclaren 5). Ct. Arnold

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.